Bianca de Divitiis nuova direttrice al Kunst

Bianca de Divitiis è stata nominata nuova direttrice del Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut, diventando la prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia dell’istituto, fondato nel 1897. La sua nomina rappresenta un momento significativo per l’istituto, che continua a rafforzare il suo impegno nello studio e nella ricerca nel campo delle arti e della storia dell’arte.

Firenze, 19 gennaio 2026 – Una nuova direttrice per il Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut (Khi): si tratta di Bianca de Divitiis ed è la prima donna nella storia del Khi a ricoprire l’incarico di direttrice, segnando un passaggio storico per l’istituto dalla sua fondazione nel 1897. È inoltre la prima direttrice proveniente da un ateneo italiano. Storica dell’arte e dell’architettura, Bianca de Divitiis arriva al Kunsthistorisches Institut in Florenz dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove è Professoressa ordinaria di Storia dell’arte moderna, e dove ha ricoperto fino al 2025 la carica di vicedirettrice del Dipartimento di Studi Umanistici e Delegata del Rettore per la ricerca umanistica. 🔗 Leggi su Lanazione.it

bianca de divitiis nuova direttrice al kunst

© Lanazione.it - Bianca de Divitiis nuova direttrice al Kunst

NYE Amalfi, arriva il Capodanno più lungo d’Italia: Special Guest Nicolò De Divitiis
Vivi l’attesa del Capodanno più lungo d’Italia con NYE Amalfi. Due piazze, 10 ore di musica, spettacoli e emozioni, tra artisti, DJ performer, un’orchestra sinfonica e un suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici. Un evento unico che trasforma Amalfi nella cornice perfetta per salutare l’anno nuovo in grande stile, con la partecipazione speciale di Nicolò De Divitiis. Un brindisi indimenticabile per iniziare il nuovo anno!

NYE Amalfi – Il Capodanno più lungo d’Italia: il programma folk, special guest è Nicolò De Divitiis
Vivi l’ultimo dell’anno ad Amalfi con NYE Amalfi, il Capodanno più lungo d’Italia. Due piazze, 10 ore di spettacoli, un programma ricco di musica, arte e tradizione tra i luoghi più suggestivi della città. Un evento unico che celebra l’arrivo del nuovo anno tra performance live, fuochi d’artificio e ospiti speciali, tra cui Nicolò De Divitiis. Un’esperienza indimenticabile tra magia e allegria, tra storia e innovazione.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.