Temperature giù in Toscana torna la neve E scatta l’allerta gialla per il vento

In Toscana, le condizioni meteorologiche si fanno più severe con temperature in calo e ritorno della neve, a partire da lunedì 19 gennaio. È stata emessa un’allerta gialla per il vento, segnalando possibili disagi e criticità. Le previsioni indicano una settimana caratterizzata da clima più freddo e variabilità, richiedendo attenzione e precauzioni nelle attività quotidiane.

Firenze, 18 gennaio 2026 – In Toscana si apre una settimana decisamente più inclemente sul fronte meteo: già da lunedì 19 gennaio, infatti, scatta una allerta meteo, per quanto limitata, e le previsioni indicano anche il ritorno del freddo e della neve. Cominciamo dall’ allerta per vento: la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo per vento che, dalle 13 di lunedì 19 gennaio fino a mezzanotte, interesserà le pianure centro-settentrionale della regione: l’area fiorentina, il bacino Bisenzio-Ombrone Pistoiese, il Valdarno Inferiore e la Valdelsa-Valdera. 🔗 Leggi su Lanazione.it

temperature gi249 in toscana torna la neve e scatta l8217allerta gialla per il vento

© Lanazione.it - Temperature giù in Toscana, torna la neve. E scatta l’allerta gialla per il vento

Neve, allerta gialla. La Befana della Toscana è gelata. Temperature a picco, “Freddo fino a febbraio”
È prevista un'ondata di gelo con allerta gialla per neve in diverse zone della Toscana, tra cui Firenze e i suoi territori. La Protezione civile regionale ha emesso avvisi per condizioni di freddo intenso, che si protrarranno fino a febbraio. È importante prestare attenzione e adottare le misure di sicurezza necessarie per affrontare le basse temperature e le eventuali nevicate previste nelle aree interessate.

L’Epifania porta la neve in Toscana: ecco dove e quando, scatta l’allerta gialla
L’Epifania in Toscana è accompagnata da un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con la presenza di neve in alcune zone e un calo delle temperature. La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per le aree a rischio, invitando alla prudenza. Ecco le località interessate e le tempistiche previste per questo cambiamento atmosferico, che si manifesta come consueto durante questa stagione.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.