Slalom Wengen | McGrath e i norvegesi dominano la prima manche Vinatzer 15°

Nel primo slalom di Wengen, McGrath e i norvegesi si sono distinti dominando la prima manche, con Vinatzer al 15° posto. A metà gara, McGrath guida la classifica, seguito da Meillard, Kristoffersen, Braathen e Haugan. La seconda manche è in programma alle 13, promettendo ulteriori emozioni e cambiamenti nella classifica generale.

Come un anno fa, quando fu tripletta, la Norvegia è padrona della prima manche dello slalom di Wengen. In testa c'è Atle McGrath, poi altri 2 norvegesi tra i primi 5 (più Braathen, che corre per il Brasile) in una gara complicata per il tracciato e le condizioni della neve. Cinque dei primi 16 al via sono usciti, tra loro il rampante finlandese Hallberg e il francese Amiez. McGrath, partito con il 5, ha segnato un tempo di 52"89, 40 centesimi meglio di Meillard (Svi) e Kristoffersen, appaiati al secondo posto. Poi Pinheiro Braathen (a 50100) e Haugan (a 90100) completano il gruppo degli atleti con meno di un secondo di ritardo. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

slalom wengen mcgrath e i norvegesi dominano la prima manche vinatzer 15176

© Gazzetta.it - Slalom Wengen: McGrath e i norvegesi dominano la prima manche. Vinatzer 15°

Leggi anche: Slalom di Gurgl, McGrath in testa dopo la prima manche. Riecco Vinatzer: 10°

LIVE Sci alpino, Slalom Wengen 2026 in DIRETTA: McGrath davanti, Vinatzer per il riscatto
Segui in tempo reale lo slalom gigante di Wengen 2026, con McGrath in testa e Vinatzer alla ricerca di una buona prestazione. Aggiorna la diretta per gli ultimi sviluppi e i risultati aggiornati. La gara si svolge oggi, con partenze a partire dalle 10.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.