Muore a 11 anni e dona gli organi | la lettera dei medici per Antonio il piccolo grande amico che ha salvato altre vite

Antonio, un bambino di 11 anni, aveva affrontato una grave patologia congenita sin dalla nascita. Dopo un lungo percorso di cure all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, la sua morte ha rappresentato una perdita immensa. Tuttavia, la sua generosità ha permesso di salvare altre vite attraverso la donazione degli organi. La lettera dei medici rende omaggio a questo “piccolo grande amico” e al suo gesto di altruismo.

Antonio aveva 11 anni, e sin dalla nascita era affetto da una grave patologia congenita. All'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari era arrivato quando aveva poco più di un mese. Da allora, un lungo percorso fatto di visite, ricoveri, interventi. Medici e infermieri erano diventati, suo. 🔗 Leggi su Baritoday.itImmagine generica

Leggi anche: Muore e dona gli organi. “Speranza per altre persone”

Strage di Crans-Montana, le lacrime del comandante dei Vigili del Fuoco: «Una donna che ha perso il figlio, mi ha ringraziato per tutte le altre vite che abbiamo salvato»
Nella tragedia di Crans-Montana, il comandante dei Vigili del Fuoco, David Vocat, ha espresso profonda commozione per le vittime e le famiglie colpite. Le immagini mostrano il suo dolore e la riflessione sul senso del proprio lavoro, che, pur svolto con passione, si scontra con momenti di grande difficoltà emotiva. Un episodio che evidenzia il valore e il peso delle attività di soccorso in situazioni di crisi.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.