La partita dello sviluppo | Serve cura educativa per i giovani da inserire nelle piccole imprese

La crescita del sistema territoriale richiede un’attenzione particolare alla formazione dei giovani. Confartigianato, con le sue 3.500 imprese e 5.000 imprenditori associati, sottolinea l’importanza di una cura educativa mirata. Investire nelle competenze dei giovani è fondamentale per rafforzare le piccole imprese e promuovere uno sviluppo sostenibile e duraturo nel territorio.

La partita per lo sviluppo nel sistema territoriale vede in campo anche Confartigianato, 3.500 imprese e cinquemila imprenditori associati. Qual è la prima sfida del 2026, segretario Stefano Bernacci (nella foto)? "Rafforzare il modello di sviluppo economico e sociale costruito dalle pmi. Non ci si rende conto del valore per il nostro territorio di questo ecosistema basato sulla cultura del fare e sulla responsabilità. Un modello costruito in tanti anni". Modello ancora valido? "Rappresenta la piattaforma su cui costruire il futuro. La storia di Confartigianato coincide con questo percorso e nel 2026 celebreremo l’80°di fondazione a Cesena e nel territorio, con l’impegno di contribuire a creare le condizioni per sviluppare e innovare il valore artigiano". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la partita dello sviluppo serve cura educativa per i giovani da inserire nelle piccole imprese

© Ilrestodelcarlino.it - La partita dello sviluppo: "Serve cura educativa per i giovani da inserire nelle piccole imprese"

Leggi anche: Nelle piccole imprese del Lazio si rischia la vita: “Incidenti mortali 5 volte più frequenti che nelle grandi aziende”

Leggi anche: Export: così la Regione investe nelle piccole e medie imprese

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.