Le minacce al cuore del regime sono insidiose e autoindotte La rete dei fiduciari di Teheran

Le minacce al regime iraniano sono spesso interne e sottili, rappresentate da una rete di “fiduciari” che operano nel silenzio. I sacchi neri o grigi piombo, riposti in camere mortuarie, parcheggi o spazi pubblici, testimoniano le tensioni e i rischi nascosti dietro le apparenze. Questa realtà evidenzia come le insidie siano spesso autoindotte, rendendo il quadro più complesso e difficile da decifrare.

Sono gli uomini attraverso i quali la Repubblica islamica aggira la tenaglia delle sanzioni, accantona valuta estera, finanzia i proxy. Ma almeno cento di loro presentano “profili di corruzione sistemica" e solo nel 2025 avrebbero sottratto 150 milioni di dollari alle casse dello stato I sacchi sono neri o grigio piombo. L’uno accanto all’altro o accatastati dentro alle camere mortuarie, nei parcheggi dei cimiteri, nei complessi sportivi. Numerati. Nelle grandi città presentano l’indicazione del quartiere, troppo difficile individuare i morti altrimenti. Sono chiusi questi sacchi, ma non sempre. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

le minacce al cuore del regime sono insidiose e autoindotte la rete dei fiduciari di teheran

© Ilfoglio.it - Le minacce al cuore del regime sono insidiose e autoindotte. La rete dei “fiduciari” di Teheran

Leggi anche: Iran, media di opposizione: “12mila morti nelle proteste”. Teheran: “Le vittime sono 2mila”. Berlino: “Sono gli ultimi giorni del regime”

Leggi anche: Teheran, migliaia di persone alla contromanifestazione a sostegno del regime iraniano: le immagini della tv pubblica

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da più fonti e piattaforme.

Iran, Trump promette aiuti e minaccia: se impiccate, interveniamo. Oggi le prime esecuzioni dei manifestanti; Le proteste in Iran colpiscono al cuore la legittimità del regime. Riusciranno nel loro intento?; Continua il pugno duro di Teheran: minacce a Trump e blitz delle milizie nelle case delle vittime; In Iran dilagano le proteste, il regime minaccia: 'Tutti i manifestanti rischiano la pena di morte'.

minacce cuore regime sonoLe minacce al cuore del regime sono insidiose e autoindotte. La rete dei “fiduciari” di Teheran - Sono gli uomini attraverso i quali la Repubblica islamica aggira la tenaglia delle sanzioni, accantona valuta estera, finanzia i proxy. ilfoglio.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.