Com' era la storia i magistrati non c' entrano col problema sicurezza?

La frase «I magistrati non c'entrano con il problema sicurezza» è spesso ripetuta nel dibattito pubblico, specialmente da chi si oppone a interventi più incisivi in materia. Tuttavia, questa affermazione semplifica un tema complesso, che coinvolge diversi attori e responsabilità. In questa analisi, cercheremo di chiarire i contorni di questa narrazione e di comprendere meglio il ruolo dei magistrati nel contesto della sicurezza pubblica.

L'avrete già sentita cento volte in tv la storiella dei signori del NO: «I magistrati non c'entrano niente con il problema della sicurezza». Ah sì? Delle due l'una: o sono troppo furbi quelli che sostengono questa tesi, oppure pensano che i fessi siamo noi cittadini. Ipotesi 1: tu fai una bella denuncia, ma il pubblico ministero non fa nulla, la lascia sul tavolo come un foglio per appoggiarci le matite. Ipotesi 2: tu porti un clandestino in un centro di detenzione, ma c'è subito un giudice che lo rimette fuori. Ipotesi 3: il governo organizza i centri in Albania, e parte una raffica giudiziaria di interventi per azzoppare il progetto. 🔗 Leggi su Iltempo.it

com era la storia i magistrati non c entrano col problema sicurezza

© Iltempo.it - Com'era la storia «i magistrati non c'entrano col problema sicurezza»?

Leggi anche: Moretti: «Sì, la porta di sicurezza era chiusa da dentro: l'ho forzata, ho visto i primi corpi»?La Maserati «comprata col prestito Covid»

Leggi anche: Crans-Montana, le ammissioni dei coniugi Moretti: «L'uscita di sicurezza era chiusa col chiavistello. Poi ho visto i corpi. Ho provato a salvare la cameriera»

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Marcia delle mille toghe, non solo un anniversario simbolico; Giustizialismo tossico Il caso Eternit, la sinistra contro i giudici e le ragioni del non votare al referendum; Nasce il Coordinamento Abruzzo del comitato 'Giusto Dire No': La riforma Nordio è sbagliata per magistratura e cittadini; Il referendum sulla giustizia ha la sua data ufficiale: si terrà il 22 e il 23 marzo.

com era storia magistratiCapezzone: com'era la storia «i magistrati non c'entrano col problema sicurezza»? - L’avrete già sentita cento volte in tv la storiella dei signori del NO: «I magistrati non c’entrano niente con il problema ... iltempo.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.