Storia di Antonia racconto per voce e carillon di e con Angela Sajeva

“Storia di Antonia”, raccontata attraverso voce e carillon da Angela Sajeva, è un’opera che esplora il valore del senso di appartenenza. Con parole semplici e delicate, il testo riflette sul legame tra individuo e comunità, tra persone, natura e territorio. Un racconto che invita alla riflessione sul ruolo del luogo nel plasmare l’identità, mantenendo un tono sobrio e autentico, adatto a un pubblico attento e ricercato.

“Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.” {C. Pavese)In scena al Teatro di Documenti il 24 e 25 gennaio . Lo spettacolo è un viaggio intimo e potente attraverso la vita di una donna del Sud Italia e un’esplorazione delle dinamiche familiari, delle migrazioni, delle aspettative sociali e della ricerca di autonomia in un contesto tradizionale. La narrazione si sviluppa come un flusso di coscienza punteggiato da canti popolari, filastrocche e leggende, che si intrecciano con le vicende personali della protagonista e della sua famiglia. 🔗 Leggi su Romatoday.itImmagine generica

Leggi anche: A Latina appuntamento con la ‘Magia del Natale’ e l’incantevole voce di Angela Piaf

Leggi anche: A Formia appuntamento con la ‘Magia del Natale’ e l’incantevole voce di Angela Piaf

La notizia è affiancata da contenuti informativi e social collegati all’argomento.

“Storia di Antonia”, racconto per voce e carillon di e con Angela Sajeva, in scena al Teatro di Documenti il 24 e 25 gennaio.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.