Macron | sotto tiro di Moscariarmiamoci

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che la Francia si trova sotto minaccia di attacchi da parte della Russia, sottolineando l'importanza di rafforzare le difese militari. Durante una visita alla base di Istres, ha evidenziato la necessità di riarmarsi per garantire la sicurezza nazionale e rispondere alle tensioni geopolitiche attuali. Questa dichiarazione si inserisce nel contesto delle recenti tensioni tra Mosca e l’Europa.

14.55 "Noi siamo a portata di tiro della Russia". E' l'avvertimento di Macron. Così il presidente francese alle truppe nella base di Istres, nel sud della Francia."Se vogliamo restare credibili, noi europei, soprattutto noi francesi, dobbiamo dotarci di nuove armi per cambiare la situazione a breve termine". Macron ha citato il missile Oreshnik usato da Mosca nelle ultime settimane. Chiede 36 mld in più per spese militari francesi e una legge di revisione del bilancio militare di 413 miliardi. 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.itImmagine generica

Leggi anche: Macron ai soldati: «Siamo sotto tiro della Russia: armiamoci». L’allarme dopo le minacce di Putin e Trump: «Noi liberi solo se temuti»

Leggi anche: Macron avverte: "Siamo a portata di tiro dalla Russia, noi europei dobbiamo dotarci di nuove armi"

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.