Caos lavoro e formazione Europa verde Sicilia | Risorse bruciate da Schifani e dal ritorno del clientelismo

Europa Verde Sicilia critica il governo regionale, evidenziando come le politiche attive del lavoro siano fallite e denunciando un ritorno al clientelismo, causato, secondo l’organizzazione, dalla gestione centralizzata di Renato Schifani. L’associazione sottolinea come queste dinamiche stiano causando uno spreco di risorse e un aumento del caos nel settore della formazione e dell’occupazione nella regione.

Europa Verde Sicilia lancia un duro atto d’accusa contro il governo regionale, denunciando il fallimento delle politiche attive del lavoro e la gestione accentratrice del presidente Renato Schifani. “Dobbiamo dirlo con chiarezza: la politica clientelare, di cui Totò Cuffaro è l’esponente più visibile ma non l’unico, ha un costo altissimo per i cittadini”, dichiara il coordinatore della direzione regionale di Europa Verde, Giovanni Francesco Romeo. “Il clientelismo - continua - fa perdere soldi, così come l’incapacità decisionale di Schifani disperde risorse e opportunità". “La favoletta del Governo sulla Sicilia che cresce è stata finalmente smascherata. 🔗 Leggi su Palermotoday.itImmagine generica

Leggi anche: Regione, gli auguri di fine anno del presidente Schifani: "La Sicilia cresce, vogliamo investire di più sul lavoro"

Leggi anche: Il governo Schifani ottiene da Moody’s il rating Baa2, il più alto per la Sicilia dal 2013

Sono disponibili diversi contenuti informativi e social per ampliare la visione della notizia.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.