Sovraffollamento Pronto soccorso i sindaci dell’Alto Tammaro | Intervenga il presidente Fico

I sindaci dell’Alto Tammaro segnalano un sovraffollamento cronico nei pronto soccorso, evidenziando un problema di difficile soluzione e di grave impatto sulla popolazione locale. La crescente pressione sui servizi sanitari richiede interventi tempestivi e concreti, con l’obiettivo di garantire un’assistenza adeguata anche nelle aree interne montane. La situazione rappresenta una sfida urgente per le istituzioni, affinché si trovi una risposta efficace alle criticità evidenziate.

Tempo di lettura: 4 minuti La crisi della sanità pubblica ha raggiunto picchi ormai insostenibili e i cittadini delle aree interne montane dell’Alto Tammaro pagano un prezzo pesantissimo e ingiustificabile, tale da poter parlare apertamente di sanità negata. È un durissimo atto d’accusa quello partito nel pomeriggio di oggi da Pontelandolfo, cittadina nella quale, su invito del sindaco Valerio Testa, si sono riuniti i primi cittadini del comprensorio, tutti concordi nel denunciare la negazione di un servizio essenziale. Dopo la forte iniziativa assunta da Luigino Ciarlo, sindaco di Morcone (anche lui presente all’incontro), che aveva reso nota la vicenda di un paziente oncologico del morconese lasciato per giorni nei corridoi del Pronto Soccorso, di fatto senza alcun tipo di assistenza, nemmeno psicologica, il sindaco Testa ha rilanciato con forza la protesta. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

sovraffollamento pronto soccorso i sindaci dell8217alto tammaro intervenga il presidente fico

© Anteprima24.it - Sovraffollamento Pronto soccorso, i sindaci dell’Alto Tammaro: “Intervenga il presidente Fico”

Leggi anche: Il direttore del 118 Galano al neo presidente Fico: “Subito tre cose per migliorare ambulanze e Pronto Soccorso”

Leggi anche: Pronto soccorso, giudizio positivo del Comitato dei sindaci dell’Asl sul decalogo operativo

Sono disponibili diversi contenuti informativi e social per ampliare la visione della notizia.

Emergenza Pronto Soccorso, D’Agostino a Fico: «Subito un cambio di passo»; Esaminato e preso atto positivamente del documento proposto dal sindaco di Morcone, Luigi Ciarlo; Pronto Soccorso di Nola, sovraffollamento e carenza di personale: Cisl vuole tavolo permanente; Pronto soccorso sotto pressione in tutta Italia: il nodo strutturale della sanità che torna al centro del dibattito.

sovraffollamento pronto soccorso sindaciIl Comitato dei sindaci dell’ASL esamina e prende atto positivamente del decalogo operativo sul miglioramento gestionale del Pronto soccorso - Il Comitato dei Sindaci dell’Asl di Benevento, presieduto dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, ha esaminato e preso atto positivamente del documento proposto dal sindaco di Morcone Luigi Ciarlo ... msn.com

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.