Caracas la Farnesina al lavoro per liberare 42 italo-venezuelani

La Farnesina sta lavorando per ottenere la liberazione dei 42 cittadini italiani-venezuelani ancora detenuti in Venezuela, dopo il rilascio di Alberto Trentini e Mario Burlò. Le autorità italiane continuano a seguire con attenzione la situazione, impegnandosi per garantire i diritti e la sicurezza di tutti i cittadini coinvolti. La questione rimane una priorità diplomatica nel contesto delle relazioni tra Italia e Venezuela.

Dopo la liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò nelle carceri del Venezuela restano ancora 42 detenuti italiano-venezuelani. Quelli che avevano solo un passaporto italiano sono stati tutti liberati. A fare chiarezza sul numero dei connazionali ancora in custodia nelle carceri del Paese latino americano è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Che ha aggiunto: nella maggioranza dei casi, cioè 24, si tratta di detenuti politici e ora l'Italia è al lavoro "per fare in modo che ne possano essere liberati il maggior numero possibile". C'è quindi speranza per questi altri 24 italiani con doppia nazionalità, spesso rinchiusi per motivi legati alla politica o per aver espresso opinioni invise al governo chavista. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

caracas la farnesina al lavoro per liberare 42 italo venezuelani

© Ilgiornale.it - Caracas, la Farnesina al lavoro per liberare 42 italo-venezuelani

Leggi anche: Almeno 28 gli italo-venezuelani detenuti a Caracas: ecco chi sono

Leggi anche: Trentini e Burlò, quando è arrivata la svolta. Tajani: “Ora al lavoro per liberare altri 42 italiani”

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Usa: americani lascino subito il Venezuela: Milizie armate. Diplomazia al lavoro per Trentini; Il Governo lavora in silenzio per liberare Trentini; Meloni al lavoro per liberare Alberto Trentini: in campo intelligence e Vaticano. E la premier sente Machado; Venezuela, la diplomazia italiaina al lavoro per liberare Trentini - Quotidiano La Voce.

caracas farnesina lavoro liberareCaracas, la Farnesina al lavoro per liberare 42 italo-venezuelani - Dopo la liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò nelle carceri del Venezuela restano ancora 42 detenuti italiano- msn.com

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.