Iran notte di tensione e proteste | internet oscurato e bilancio delle vittime in crescita

Nella notte tra sabato e domenica, Teheran è stata teatro di proteste contro il governo, con manifestazioni e slogans diffusi nelle strade. Durante l’evento, internet è stato temporaneamente oscurato e il bilancio delle vittime è in aumento. Questi eventi rappresentano una delle più intense ondate di protesta degli ultimi tre anni contro la Repubblica islamica, evidenziando una situazione di crescente tensione nel paese.

ABBONATI A DAYITALIANEWS Manifestazioni a Teheran e repressione sotto blackout digitale. Questa notte tra sabato e domenica, le strade di Teheran sono state attraversate da cori e slogan contro il governo, segnando quella che viene descritta come la più ampia ondata di proteste contro la Repubblica islamica degli ultimi tre anni. Le manifestazioni si sono svolte in un clima di forte repressione, aggravato da un blackout quasi totale di internet, che limita da oltre due giorni la circolazione di informazioni nel Paese. Secondo quanto riportato da Afp, la rete risulta bloccata da più di 60 ore, una misura che le autorità avrebbero adottato per contenere e oscurare le mobilitazioni popolari. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

iran notte di tensione e proteste internet oscurato e bilancio delle vittime in crescita

© Dayitalianews.com - Iran, notte di tensione e proteste: internet oscurato e bilancio delle vittime in crescita

Leggi anche: Iran, cresce il bilancio delle vittime: 72 morti nelle proteste e Pasdaran in massima allerta

Leggi anche: Proteste, blackout di internet e spari a Teheran: alta tensione in Iran. E la Farnesina avverte: "Evitate i viaggi”

Sono disponibili diversi contenuti informativi e social per ampliare la visione della notizia.

Prosegue l’ondata di proteste in Iran. Notte di tensione ad Azna, cittadina della provincia di Lorestan, nell’Iran occidentale. Video diffusi sui social media mostrano manifestanti radunati davanti a una stazione di polizia che scandiscono slogan contro il regime; Proteste in Iran, auto rovesciate e fiamme davanti alla stazione di polizia ad Azna; Alta tensione Usa-Iran, monito di Trump sulle proteste e avvertimento di Teheran; Sale la tensione in Iran, almeno sei morti nelle proteste.

iran notte tensione protesteIran, la protesta sfida la repressione: scontri nelle città, blackout totale e oltre 100 morti - Nonostante la stretta del governo e il blocco quasi completo di internet, le proteste contro il regime proseguono in oltre cento città del Paese. vanityfair.it

iran notte tensione protesteNotte di proteste in Iran, prosegue il blackout di internet. Israele in massima allerta per la possibilità di un intervento degli Stati Uniti a Teheran - Nella notte di sabato, gli slogan antigovernativi hanno riempito le strade della capitale iraniana Teheran, mentre i manifestanti incitavano al più grande movimento contro la repubblica islamica degli ... ansa.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.