Influenza verso il picco dei contagi L’Ausl | Importante vaccinarsi Per ogni emergenza attivi i Cau

L’aumento dei casi di influenza e infezioni respiratorie acute, in particolare tra i bambini, richiede attenzione. L’Ausl sottolinea l’importanza di vaccinarsi e di attivare i Centri di assistenza unificata (Cau) in caso di emergenza. È fondamentale seguire le indicazioni ufficiali per tutelare la salute di tutta la popolazione e prevenire il picco dei contagi.

L’influenza continua a crescere: i più recenti dati di sorveglianza mostrano un aumento di incidenza delle infezioni respiratorie acute, in particolare tra i bambini e nelle fasce di età più giovani. Il picco dei contagi della stagione influenzale 2025-2026 sarà raggiunto probabilmente entro le due settimane, ed è quindi molto importante proseguire con le misure di prevenzione e, in caso di sintomi persistenti, contattare il proprio medico di famiglia o la rete dei servizi della Medicina del territorio. A questo proposito, qui di seguito tutti i riferimenti dei Cau e della Continuità assistenziale, utili per fronteggiare eventuali bisogni assistenziali correlati a febbre o sintomi respiratori, e altre problematiche di salute urgenti ma non gravi. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

influenza verso il picco dei contagi l8217ausl importante vaccinarsi per ogni emergenza attivi i cau

© Ilrestodelcarlino.it - Influenza verso il picco dei contagi. L’Ausl: "Importante vaccinarsi. Per ogni emergenza, attivi i Cau"

Leggi anche: Influenza, il picco dei contagi in Lombardia atteso per Capodanno. Il virologo Pregliasco: “È utile vaccinarsi, anche adesso”

Leggi anche: Influenza, appello dell'Ausl: "Il picco è atteso tra qualche settimana, è il momento giusto per vaccinarsi"

Qui sotto trovi una selezione di articoli, post e contenuti legati allo stesso argomento.

L’influenza verso il picco, contagiati 16mila veronesi: «Ancora poche vaccinazioni»; Influenza, picco contagi in Italia: aumentano ricoveri in ospedale per polmonite; Influenza K, dopo la Befana risalita dei casi: vicini al picco. Bassetti: Attenzione a polmoniti; Befana Con La Febbre, Influenza Verso Il Picco: Dopo La Festa Atteso Un Altro Balzo Nei Contagi.

influenza verso picco contagiInfluenza verso il picco, Iss chiarisce su farmaci, ceppo mutato K e uso di tamponi rapidi - Con la circolazione virale ancora elevata, l’Istituto Superiore di Sanità pubblica nuove FAQ per fare chiarezza su contagi, prevenzione e uso corretto dei farmaci. farmacista33.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.