Gaza media | Israele pianifica nuova operazione a marzo servirà l’ok degli Usa

Le Forze di difesa israeliane stanno preparando una nuova operazione militare a Gaza, prevista per marzo. La realizzazione di questa operazione dipende dall’approvazione degli Stati Uniti. La situazione rimane sotto attenta osservazione, con sviluppi che potrebbero influenzare la stabilità della regione e le relazioni internazionali.

Le Forze di difesa israeliane hanno elaborato piani per lanciare nuove operazioni militari intensive a Gaza a marzo. Lo rivela il Times of Israel, parlando di un’offensiva che mira a spingere la linea gialla di demarcazione del cessate il fuoco verso ovest, in direzione della costa dell’enclave, espandendo ulteriormente il controllo dell’ IdF sul territorio. Il quotidiano cita un funzionario israeliano e un diplomatico arabo e sottolinea che non si potrĂ  procedere senza il sostegno degli Stati Uniti, che cercano di far andare avanti il fragile cessate il fuoco raggiunto in ottobre a una seconda fase che include il disarmo di Hamas. 🔗 Leggi su Lapresse.it

gaza media israele pianifica nuova operazione a marzo servir224 l8217ok degli usa

© Lapresse.it - Gaza, media: Israele pianifica nuova operazione a marzo, servirà l’ok degli Usa

Leggi anche: Gaza, media: disaccordo Usa-Israele su ricostruzione

Leggi anche: Israele: "Nuova operazione antiterrorismo in Cisgiordania" | Usa verso bando dei Fratelli musulmani

Scorrendo la pagina è possibile consultare notizie, approfondimenti e contenuti social collegati.

La situazione a Gaza: gli aggiornamenti di EMERGENCY; Iran, media: almeno 20 morti dall’inizio delle proteste. Al-Jazeera: «Israele ha ampliato linea gialla, ora occupa 50% Gaza; Israele non rinnova il visto al vice parroco di Gaza - Gaza: nuova violazione del cessate il fuoco, 13 morti negli attacchi israeliani; Gaza, media: Israele pianifica nuova operazione a marzo, servirà l’ok degli Usa.

gaza media israele pianificaIran, media: almeno 20 morti dall’inizio delle proteste. Al-Jazeera: «Israele ha ampliato linea gialla, ora occupa 50% Gaza» - Le azioni dell’esercito israeliano di oggi stanno anche spingendo l’esercito più vicino all’arteria principale di Salah al- ilsole24ore.com

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.