Di chi è la scuola?

Le scuole superiori di Alba, in provincia di Cuneo, sono state recentemente al centro di un gesto collettivo con lo striscione “La scuola è nostra”. Questa iniziativa riflette il senso di appartenenza e l’attenzione degli studenti verso i loro istituti. La frase sottolinea l’importanza del coinvolgimento della comunità scolastica nella tutela e nella valorizzazione del proprio percorso formativo.

Davanti ad alcuni istituti superiori di Alba, in provincia di Cuneo, sono comparsi striscioni con la scritta “La scuola è nostra”. A firmarli è Azione Studentesca, organizzazione giovanile riconducibile a Fratelli d’Italia. L’iniziativa ha provocato un’immediata reazione da parte delle istituzioni locali, che hanno letto il messaggio come una forzatura politica all’interno di uno spazio . L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.itImmagine generica

Leggi anche: Halloween a scuola sì o no? Tra chi è favorevole e chi “assolutamente no”. C’è anche chi ne rivendica la paternità: “E’ una festa sarda”

Leggi anche: Valditara su incontri con Albanese a scuola: “Verifiche ispettive avviate. Chi parla di censura non comprende scuola costituzionale e rispetto regole democratiche”

La pagina raccoglie notizie, link e post provenienti da testate e piattaforme online.

UNICEF inaugura la nuova sede provinciale ad Avellino; GaE 2026, ecco quanti aspiranti ancora in graduatoria. Infanzia piena in Sicilia e Campania; Bando Scuole 2025 CinemaScuola LAB – Secondarie: quali scuole sono state ammesse al finanziamento; Altro che fondi il problema è la scuola.

Catania: non mandano figli a scuola, 232 genitori denunciati - Per questo 232 genitori, tutti italiani escluso due genitori polacchi, sono stati denunciati dai carabinieri ... fanpage.it

Amici 25 - Chi resterà nella scuola tra Maddalena e Maria Rosaria?

Video Amici 25 - Chi resterà nella scuola tra Maddalena e Maria Rosaria?

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.