Chi decide cosa possiamo mangiare

Robert F. Kennedy Jr. e io non la pensiamo allo stesso modo su molte cose. Tuttavia, una questione condivisa riguarda la scelta di cosa mangiamo. Chi decide cosa possiamo consumare influisce sulla nostra salute, sull’ambiente e sulla società. Comprendere i meccanismi di questa decisione è fondamentale per fare scelte consapevoli e informate, nel rispetto delle proprie esigenze e dei principi di sostenibilità.

Vorrei essere Margaret Hartmann, per poter iniziare questo pezzo così: « Robert F. Kennedy Jr. e io non la pensiamo allo stesso modo su molte cose. Per esempio, sono una grande sostenitrice dei vaccini salvavita  e non ho mai partecipato a uno  scherzo che coinvolgesse carcasse di animali. Ma alla fine il segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani ha preso una decisione che posso sostenere: mettere la carne e il formaggio in cima alla piramide alimentare. Le nuove   linee guida alimentari statunitensi  pubblicate mercoledì abbandonano la  guida MyPlate che raccomandava di riempire il piatto con porzioni più o meno uguali di cereali, proteine, verdura e frutta, riducendo drasticamente e aumentando le dimensioni dei latticini. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

chi decide cosa possiamo mangiare

© Linkiesta.it - Chi decide cosa possiamo mangiare

Leggi anche: Iran, Khamenei agli Usa: ‘chi siete voi per stabilire cosa possiamo o non possiamo fare?’

Leggi anche: «Di chi è questa zampa?». La storia della bambina vegetariana, ovvero cosa succede se tuo figlio ti dice che la carne non la vuole più mangiare?

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Linee guida | Chi decide cosa possiamo mangiare.

Perché mangiamo male?

Video Perché mangiamo male?

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.