Roma | al via il nuovo Urban center decine di appuntamenti per futuro citta’ e territorio

Roma apre il nuovo Urban Center, un punto di confronto e confronto dedicato al futuro della città e del territorio. Dal suo debutto lo scorso dicembre, il centro ospita una serie di incontri, eventi e laboratori rivolti a cittadini, professionisti e amministratori, con l’obiettivo di promuovere dialogo e sviluppo sostenibile per il territorio metropolitano.

Il Metropolitano, il primo Urban Center di Roma e della Città Metropolitana, è stato inaugurato lo scorso dicembre e si presenta ora con un programma iniziale di incontri, eventi e laboratori. Si tratta di una serie di appuntamenti che si svolgeranno da gennaio a marzo 2026 all’interno di uno spazio di oltre 1500 mq, realizzato da Roma Capitale e Città Metropolitana lungo via Manzoni, in collaborazione con Risorse per Roma. Gli eventi in programma trasformeranno l’Urban Center Metropolitano in un punto di riferimento privilegiato per informare e coinvolgere i cittadini nella pianificazione urbana e territoriale, nonché nelle politiche pubbliche della città e del suo hinterland. 🔗 Leggi su Romadailynews.it

roma al via il nuovo urban center decine di appuntamenti per futuro citta8217 e territorio

© Romadailynews.it - Roma: al via il nuovo Urban center, decine di appuntamenti per futuro citta’ e territorio

Leggi anche: Con l'Urban Center i foggiani potranno decidere il futuro della città

Leggi anche: La città del futuro. I progetti illustrati all’Urban Center

La notizia è affiancata da contenuti informativi e social collegati all’argomento.

Roma racconta la città che cambia con “Abitare il Giubileo”; Una mostra fotografica racconta la Roma che cambia con le trasformazioni urbane del Giubileo; La street art di Ginzburg. Una piazza di Roma disegnata da Maria ’Il viaggio nel consenso’; Milano | Morsenchio-Rogoredo – Cantiere Arena Olimpica Santa Giulia: fine 2025.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.