Codacons contro ampliamento porto | allarme per spiagge e Costiera

Il Codacons si oppone all’ampliamento del porto commerciale di Salerno, evidenziando i potenziali rischi per le spiagge e la Costiera Amalfitana. In vista della manifestazione e del dossier inviato all’Unesco, l’associazione sottolinea l’importanza di tutelare il patrimonio naturale e turistico della zona, richiedendo una valutazione approfondita sugli impatti ambientali e paesaggistici del progetto.

Il Codacons scende in campo contro l’ampliamento del porto commerciale: manifestazione a Salerno, dossier all’Unesco e denuncia dei rischi per spiagge e Costiera. L’Avv. Matteo Marchetti, Presidente del Codacons Campania, evidenzia che “ il Codacons è sempre presente quando si tratta di difendere l’ambiente ed attualmente è presente nel processo penale più importante d’Italia per disastro ambientale per plastica in mare che è il processo per i famigerati dischetti di plastica e – continua Marchetti – non ci fermeremo mai su questo punto, la costiera deve essere salvata, perché patrimonio dell’umanità”. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

codacons contro ampliamento porto allarme per spiagge e costiera

© Puntomagazine.it - Codacons contro ampliamento porto: allarme per spiagge e Costiera

Leggi anche: Porto di Salerno, il Codacons contro l’ampliamento: “A rischio spiagge e litorale”

Leggi anche: Porto di Salerno, il Codacons scende in campo contro l’ampliamento: “A rischio spiagge, ambiente e diritti dei cittadini”

Qui trovi una selezione di articoli, aggiornamenti e post social sullo stesso argomento.

Porto di Salerno, il Codacons contro l’ampliamento: “A rischio spiagge e litorale”; IL CODACONS SALERNO ADERISCE ALLA BATTAGLIA CONTRO L’AMPLIAMENTO DEL PORTO COMMERCIALE; Ampliamento del Porto commerciale di Salerno. Monta la protesta per i rischi ambientali, domani associazioni in piazza; Codacons contro ampliamento porto di Salerno: allarme ambientale.

codacons contro ampliamento porto"No all'ampliamento del porto", associazioni in piazza a Salerno - Le associazioni ambientaliste Italia Nostra, Legambiente Salerno "Orizzonti" e Comitato "Salute e Vita" si mobilitano contro il progetto di ampliamento del porto commerciale di Salerno che, denunciano ... ansa.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.