Iran ridotto in miseria e minacciato da Trump

Le recenti proteste in Iran riflettono il crescente malcontento tra commercianti e cittadini, preoccupati per il deterioramento economico causato dal crollo del rial. La valuta nazionale ha perso circa il 60% del suo valore dall’estate scorsa, aggravando le difficoltà della popolazione. La situazione si inserisce in un contesto di tensioni politiche e minacce internazionali, tra cui l’influenza delle politiche statunitensi.

Continuano le proteste contro il regime di Teheran: commercianti e mercanti furiosi per il crollo della valuta nazionale, il rial ha perso il 60% del suo valore dall’estate scorsa. Avvertimento dagli Usa: se uccidete i manifestanti interverremo militarmente. L’Iran torna al centro dell’attenzione internazionale. La Repubblica Islamica è scossa da disordini in oltre trenta città, da Fasa a Lordegan, oltre alla capitale Teheran. Secondo alcune fonti, difficili da verificare, i disordini iniziati domenica scorsa hanno causato sette morti, 33 feriti e 119 arresti. 🔗 Leggi su Laverita.info

iran ridotto in miseria e minacciato da trump

© Laverita.info - Iran ridotto in miseria e minacciato da Trump

Leggi anche: Il piano di pace di Trump è stato ridotto da 28 a 19 punti

Leggi anche: Iran: almeno 10 morti da inizio proteste contro carovita. Trump avverte: "Se colpite i manifestanti interverremo"

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.