**Svizzera | Tajani ' vero dramma è la mancanza di informazioni dirette' **

Il rappresentante italiano Tajani sottolinea come la principale criticità riguardi la mancanza di informazioni dirette provenienti dalle autorità svizzere. Questa situazione può creare incertezze e difficoltà nel rapporto tra i cittadini e le istituzioni, evidenziando l’importanza di una comunicazione trasparente e immediata per garantire una corretta informazione pubblica.

Berna, 2 gen. (Adnkronos) - "Il vero dramma è la mancanza di informazioni dirette. E queste dipendono dalle autorità svizzere. Noi siamo al lavoro fino dal primo giorno, ho parlato con i familiari, ho fatto una lunga riunione con le autorità svizzere per affrontare tutti gli aspetti della vicenda, compresi gli aspetti giudiziari, mi è stato assicurato un impegno forte con un'azione rapida e determinata per individuare eventuali responsabilità penali per quanto riguarda questa tragedia". Lo ha detto a '4 di Sera News' il ministro degli Esteri Antonio Tajani, sottolineando che l'Italia sta facendo il massimo per aiutare la svizzera con la protezione civile (c'è un elicottero della protezione civile della Val d'Aosta che è operativo sul territorio svizzero)". 🔗 Leggi su Iltempo.it

svizzera tajani vero dramma 232 la mancanza di informazioni dirette

© Iltempo.it - **Svizzera: Tajani, 'vero dramma è la mancanza di informazioni dirette'**

Leggi anche: Dramma a Capodanno, petardo innesca esplosione in un bar in Svizzera: 47 morti, escluso il terrorismo. Tajani: “Quindici italiani dispersi”

Leggi anche: Dramma a Capodanno, petardo innesca esplosione in un bar in Svizzera: 47 morti, escluso il terrorismo. Tajani: “Sedici italiani dispersi”

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da più fonti e piattaforme.

Dall'Italia aiuto medico per il dramma di Crans-Montana, venerdì Tajani sarà in Svizzera; Strage di Capodanno in Svizzera, 6 gli italiani dispersi e 13 i feriti. Una 16enne milanese in coma; Strage Crans-Montana, gli ultimi aggiornamenti in diretta | La procuratrice: «Almeno 40 morti, si indaga sulla schiuma insonorizzante che ha preso fuoco». Autorità svizzere: «Identificazione è priorità»; Tragedia in Svizzera a Capodanno: i nomi degli italiani dispersi e feriti, numeri utili e aggiornamenti per i familiari.

svizzera tajani vero drammaCrans-Montana, Tajani: Non ha funzionato qualcosa per quanto riguarda la sicurezza. Un dramma - (Agenzia Vista) Canton Vallese, Svizzera, 02 gennaio 2026 “Sono rimaste le tracce di un dramma. msn.com

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.