Acquisti su Internet continua il boom I negozi zoppicano
La crescita dell’e-commerce in Italia sfiora ormai i 60 miliardi di euro, ma continua a poggiare su un paradosso evidente: quasi il 90 per cento delle vendite al dettaglio avviene ancora nei negozi fisici. Un equilibrio che, se letto a livello territoriale, assume contorni diversi e particolarmente significativi per province come Ferrara, dove il commercio di prossimità resta un presidio economico e sociale centrale. Nel 2024 la penetrazione dell’e-commerce sul totale delle vendite retail si è attestata al 13 per cento, con una quota che sale nei servizi e scende ulteriormente nei prodotti. In Emilia-Romagna, la percentuale di residenti che ha effettuato almeno un acquisto online nell’arco dell’anno è pari al 44,8 per cento, in linea con la Lombardia e leggermente sotto Veneto e Toscana, ma ben al di sopra della media del Mezzogiorno. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Acquisti su Internet, continua il boom. I negozi zoppicano
Leggi anche: Manca la linea Internet, comune ko: fermi uffici, negozi e anche il centro prelievi
Leggi anche: Il black friday. Negozi, aderisce il 60%: "Stimola gli acquisti, ma non fa bene"
Acquisti su Internet, continua il boom. I negozi zoppicano; Pneumatici fuori uso, officine intasate in Veneto: «Boom di acquisti online»; Boom dell'e-commerce, ma il 90% delle vendite è nei negozi; Natale 2025: boom dell’online, ma il 90% degli acquisti resta nei negozi.
Acquisti su internet, continua il boom. I negozi zoppicano - commerce in Italia sfiora ormai i 60 miliardi di euro, ma continua a poggiare su un paradosso evidente: quasi il 90 per cento delle vendite al dettaglio avviene ancora nei negozi fi ... msn.com
STUDIO DELLA CGIA | Gli acquisti online valgono quasi 60 miliardi (+72,4% in 5 anni), Calabria ultima - facebook.com facebook
Acquisti online, marketing ingannevole, cassa malati: ecco le lamentele dei consumatori ticinesi x.com
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.