Uno spazio di Avellino antica in memoria di Domenico Fraternali

Un omaggio speciale ad Avellino e alla sua storia. Sabato 20 dicembre 2025, alle ore 11, il Palazzo della Cultura Victor Hugo ospiterà l’intitolazione di uno spazio antistante dedicato a Domenico Fraternali, figura importante per la città. Un momento di memoria e riconoscimento che rafforza il legame tra il passato e il presente di questa comunità.

uno spazio di avellino antica in memoria di domenico fraternali

© Anteprima24.it - Uno spazio di Avellino antica in memoria di Domenico Fraternali

Tempo di lettura: < 1 minuto Avellino rende omaggio a Domenico Fraternali: sabato 20 dicembre l’intitolazione dello spazio antistante il Palazzo della Cultura Victor Hugo Sabato 20 dicembre 2025, alle ore 11.00, sarà inaugurato il Largo Domenico Fraternali, situato nello spazio antistante il Palazzo della Cultura  Victor Hugo  di Avellino. La cerimonia sarà presieduta dalla Commissaria Straordinaria del Comune di Avellino, Dott.ssa Giuliana Perrotta alla presenza delle autorità civili religiose e militari, della famiglia, degli Ordini professionale e della cittadinanza. L’intitolazione del Largo rappresenta un riconoscimento pubblico al valore umano e professionale di una personalità che ha contribuito in modo determinante alla crescita urbanistica e culturale della città di Avellino. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Leggi anche: Antica Corsetteria: riapre nel centro storico uno spazio simbolo della memoria cittadina

Leggi anche: Ferrara intitolerà uno spazio pubblico alla memoria di Sergio Ramelli

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da più fonti e piattaforme.

Due giorni all’Abbazia del Loreto: echi di luce e di passi tra le navate con il FAI di Avellino; Avellino, la memoria e il coraggio: l’onorificenza a Pietro Coppola, l’uomo che fu scorta di Falcone.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.