Comunicare meno comunicare meglio | reputazione AI ed eccessi nell' indagine di EY e Swg
L’indagine “Leader della comunicazione” di EY e SWG analizza il ruolo strategico della comunicazione nelle aziende italiane, evidenziando come, se da un lato sia fondamentale, dall’altro possa rischiare di essere eccessiva. La quarta edizione mette in luce la maturità del settore e la crescente responsabilità nel gestire reputazione e innovazione, anche nel contesto dell’intelligenza artificiale.

© Iltempo.it - Comunicare meno, comunicare meglio: reputazione, AI (ed eccessi) nell'indagine di EY e Swg
(Adnkronos) - Comunicare è ormai un atto strategico, ma il rischio è farlo troppo. La quarta edizione dell'indagine “Leader della comunicazione”, realizzata da EY in collaborazione con SWG, fotografa una funzione matura, centrale nelle aziende italiane, ma chiamata a una nuova responsabilità: selezionare, dare senso, costruire reputazione. Non moltiplicare messaggi, bensì progettare architetture comunicative capaci di distinguersi nel rumore. Lo studio, condotto tra il 4 e il 17 novembre 2025 su 45 responsabili della comunicazione di grandi aziende nazionali e multinazionali, restituisce un dato netto: per il 98% degli intervistati la comunicazione è oggi rilevante o strategica e altrettanto integrata nell'ecosistema aziendale, con una crescita di 11 punti percentuali rispetto al 2024. Iltempo.it
Parlare Bene 7 Esercizi per Parlare Meglio
Comunicare meno, comunicare meglio: reputazione, AI (ed eccessi) nell'indagine di EY e Swg - Lo studio, condotto tra il 4 e il 17 novembre 2025 su 45 responsabili della comunicazione di grandi aziende nazionali e multinazionali, restituisce un dato netto: per il 98% degli intervistati la ... adnkronos.com
Elezioni Genova, Piana (Lega): "Lezione per il Centrodestra, impariamo a comunicare meglio" - "Il Centrodestra è mancato a livello collettivo" "Rispetto alle elezioni regionali c'è stata una leggera flessione dei partiti, ma credo sia normale con 7 liste e 9 simboli in campo. affaritaliani.it
Quello che serve a un professionista per creare contenuti sui social è molto meno di quel che si pensa! Molti professionisti rimandano mesi (o anni) l’idea di comunicare online perché pensano di aver bisogno di: • attrezzatura costosa • telecamere professiona - facebook.com facebook
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.