Stellantis | investiremo in Ue se cambia le regole
Normative da cambiare, divieto sui motori a benzina da allentare, produttori liberi di innovare anche al di fuori dell’elettrico. Queste alcune delle condizioni messe da Stellantis per tornare a "investire maggiormente in Europa". "La sovranità industriale dell’Europa è a rischio a causa della dipendenza dalla Cina che 20 anni fa ha costruito il proprio ecosistema indipendente: l’Europa avrà bisogno di almeno 10 anni per ricostruire una certa indipendenza industriale". A fare il punto è l’amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, intervenuto a Parigi, in occasione del quarto Automotive Industry Day organizzato dalla Pfa francese e poi durante un’intervista congiunta al Financial Times con Ola Källenius, responsabile dell’Acea e ad di Mercedes-Benz. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Stellantis: investiremo in Ue se cambia le regole
News recenti che potrebbero piacerti
Filosa nuovo CEO di Stellantis: “Le fabbriche italiane potranno avere una missione” Antonio Filosa è il nuovo CEO di Stellantis. Non è un estraneo arrivato dall’esterno. È uno che viene dalla stagione di Sergio Marchionne. Quella in cui si guardavano i numeri - facebook.com Vai su Facebook
Da @Stellantis altri segnali di frenata sull’elettrico. Il n.1 di #AlfaRomeo e #Maserati dice: i clienti vogliono motori tradizionali e su questi si continuerà a investire. E il n.1 del gruppo, Filosa, chiede alla #UE correzioni di rotta stile #Trump - X Vai su X
Stellantis: investiremo in Ue se cambia le regole - Normative da cambiare, divieto sui motori a benzina da allentare, produttori liberi di innovare anche al di fuori dell’elettrico. quotidiano.net scrive
Stellantis, il ceo Filosa: norme Ue sbagliate e poco realistiche. E attacca l’obiettivo 2035 per l’elettrico - L’ad di Stellantis: senza libertà tecnologica e nuove regole su motori e furgoni, il continente perderà investimenti e posti di lavoro ... Scrive milanofinanza.it
Filosa, Stellantis investirà di più in Ue se cambia regole - "Le normative europee sono molto sbagliate sulle autovetture e molto, molto, molto sbagliate sui veicoli commerciali. Come scrive ansa.it
