Fedeli turisti e pure Meloni | in migliaia a San Pietro per l’omaggio a Papa Francesco

fedeli turisti e pure meloni   in migliaia a san pietro per l omaggio a papa francesco

© Ilfattoquotidiano.it - Fedeli, turisti e pure Meloni: in migliaia a San Pietro per l’omaggio a Papa Francesco

Un fiume in piena è quello che da oggi rende l’ultimo omaggio a Papa Francesco. Ci sono le famiglie con i passeggini, i ragazzi con le felpe colorate, gli anziani spinti sulla loro carrozzina, come fino a solo pochi giorni fa si muoveva anche Bergoglio. E’ il suo popolo, fatto di credenti e non, che da oggi e fino a venerdì si fermerà davanti a quella bara per una preghiera. Ore di fila per sostare solo pochi secondi ma sono tante le persone che vogliono ringraziarlo per questi dodici anni di pontificato. Dall’apertura di questa mattina poco dopo le 11.00 e fino a questa sera alle 19.30, sono state 19.430 le persone che hanno reso omaggio al feretro in basilica, ha fatto sapere la sala stampa vaticana.A rendere omaggio alla salma del Pontefice c’è anche la premier Giorgia Meloni, i ministri Antonio Tajani e Matteo Piantedosi, il presidente della Camera Lorenzo Fontana. 🔗Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Giubileo 2025, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa: in 30mila a San Pietro. Il racconto della cerimonia.

Altre fonti ne stanno dando notizia: fedeli turisti pure meloni Il Parlamento commemora Francesco, Meloni: “Ha invocato la pace, pure se sapeva di essere strumentalizzato”. Conte e Schlein: “No ipocrisie”.

Video Fedeli turisti