Arriva il nuovo Btp Italia | emissione dal 27 maggio cosa sapere dalla durata alla sottoscrizione

Arriva il nuovo Btp Italia. Il ministero dell’Economia e delle Finanze annuncia che da martedì 27 maggio a venerdì 30 maggio 2025 si terrà una nuova emissione del titolo di Stato, pensato per i risparmiatori individuali, indicizzato al tasso di inflazione Italiana. Il nuovo Btp Italia avrà una durata di sette anni e prevede un extra-premio finale dell’1% per chi acquista il titolo al momento dell’emissione e lo detiene fino alla scadenza prevista per il 4 giugno 2032.Come per le precedenti emissioni, il titolo sarà collocato sul mercato in due fasi: la prima si svolgerà da martedì 27 a giovedì 29 maggio, salvo chiusura anticipata, e sarà riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail); la seconda fase avrà luogo nella mattinata del 30 maggio e sarà riservata solo agli investitori istituzionali. 🔗Lanotiziagiornale.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: Arriva il nuovo Btp Italia: emissione dal 27 maggio, cosa sapere dalla durata alla sottoscrizione; BTP Valore e BTP Italia, le nuove emissioni in arrivo nel 2025; Bond, arriva il Btp Più: il nuovo Btp Valore retail con opzione di rimborso anticipato. Ecco come funziona; BTp Più collocato da oggi: quando il timing dell’investimento conta più delle caratteristiche del titolo; Dopo il BTP Valore arriva il BTP Più: prima emissione dal 17 febbraio 2025.

Le notizie più recenti da fonti esterne: arriva nuovo btp italia Arriva un nuovo BTp Italia, con un premio extra finale; BTP Italia, nuova emissione (un po’ a sorpresa) il 27 maggio. Cosa sappiamo; BTP Italia: nuova emissione in arrivo dal 27 al 30 maggio 2025; Torna il Btp Italia, nuova emissione da martedì 27 maggio: come funziona; Nuovo BTP Italia in arrivo, Meloni (ri)chiama alle armi i BTP People. MEF annuncia il giorno X, la durata e il premio finale del Titolo di Stato.

Video Arriva nuovo