Usa allo studio proposta di ritiro di 10 mila militari dall’Europa orientale
WASHINGTON (USA) (ITALPRESS) – Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti starebbe valutando una proposta per ritirare fino a 10.000 militaridall’Europaorientale. E’ quanto riferisce l’emittente statunitense Nbc citando “sei fonti” riservate tra funzionari Usa ed europei.Le unità in esame fanno parte dei 20.000 uomini che l’amministrazione Biden aveva schierato nel 2022 per rafforzare le difese dei Paesi confinanti con l’Ucraina, in particolare Romania e Polonia, dopo l’invasione russa. I numeri sono ancora in fase di discussione, ma la proposta potrebbe comportare la rimozione di fino a metà delle forze inviate da Biden. L’amministrazione Trump ha precisato in più occasioni che gli alleati europei si devono assumere “maggiori responsabilità” per la propria difesa, consentendo agli Stati Uniti di concentrare le proprie risorse militari sulla Cina e su altre priorità. 🔗Unlimitednews.it

© Unlimitednews.it - Usa, allo studio proposta di ritiro di 10 mila militari dall’Europa orientale
Potrebbe interessarti anche:
5% del Pil in spese militari : i dubbi di Crosetto sulla proposta di Trump
5% del Pil in spese militari: i dubbi di Crosetto sulla proposta Trump riflettono quelli dell'intera Unione Europea.The post 5% del Pil in spese militari: i dubbi di Crosetto sulla proposta di ...
De Luca : “Aumento delle spese militari al 5% del Pil? Proposta di Trump da respingere - dobbiamo puntare al disarmo dei Paesi”
“Trump proporrà l’aumento delle spese militari al 5% del Pil per i Paesi della Nato. L’Italia è oggi all’1,5%. Stiamo parlando di decine di miliardi di euro all’anno. Questa cosa non solo è ...
Nato - Rutte non si arrende sull’aumento delle spese militari : “La soglia sarà più del 2%”
Il segretario generale della Nato ha ribadito la necessità di innalzare la soglia del Pil dedicata alle spese militari, perché il 2% risulta ora insufficiente per fronteggiare le sfide future. "Per ...
TikTok, la proposta d'acquisto degli investitori sul tavolo di Trump. Stasera il verdetto del presidente: «Voglio salvare TikTok, e decido io.
Russia: "Kiev ha distrutto la stazione del gas di Sudzha" | Gli Usa respingono la proposta di Putin sulle elezioni in Ucraina.
Durissimo scontro tra Trump e Zelensky, che va via. Il leader Usa: "Torni quando è pronto per pace" - Trump: voglio il cessate il fuoco in Ucraina.
Usa e Ucraina allo stesso tavolo dopo la lite Trump-Zelensky, Rubio: "Kiev dovrà cedere territori in qualsiasi accordo di pace".
Re Carlo III e la proposta a Donald Trump per fermare la guerra dei dazi: sul tavolo c'è il Commonwealth.
Zelensky offre una tregua parziale; Usa, ‘promettente’.
Ne parlano su altre fontiUsa, allo studio proposta di ritiro di 10 mila militari dall’Europa orientale - WASHINGTON (USA) (ITALPRESS) - Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti starebbe valutando una proposta per ritirare fino a 10.000 militari dall'Europa orientale . E' quanto riferisce l'emittent ... (msn.com)
Usa, Dipartimento Istruzione nel mirino di Trump: allo studio piano per abolirlo - L'obiettivo finale, aggiungono le fonti, sarebbe quello di elaborare una proposta legislativa per abolire ... il più grande sindacato degli insegnanti degli Usa. In termini di personale, è ... (msn.com)
Usa e Ucraina allo stesso tavolo dopo la lite Trump-Zelensky, Rubio: "Kiev dovrà cedere territori in qualsiasi accordo di pace" - Si tratta del primo vertice dopo il disastroso faccia a faccia tra presidenti nello Studio Ovale. L'accoglienza di Washington alla proposta di Kiev è stata tiepida. Viene usato il termine "promettente ... (today.it)
Disagi sull'A28: "Barriere antirumore carenti a Porcia, intervenga la Regione" pordenonetoday.it
Traditi dall'ego: tatuaggi e post sui social incastrano i rapinatori leccotoday.it
Addio alla Fiat 500 di Bergoglio: quale auto sceglierà Prevost tvzap.it
SalinaDocFest 2025 dal 15 al 20 luglio a Salina – Ospite Oliver Stone romadailynews.it
Cina: registrazione matrimoni semplificata con nuove regole romadailynews.it
Terni e il problema manutenzione delle strade: “Abbiamo dichiarato guerra a ogni buca” ternitoday.it