Nuovo tutor sulle autostrade ecco Navigard | tutto quello che c’è da sapere

nuovo tutor sulle autostrade ecco navigard   tutto quello che c è da sapere

© Thesocialpost.it - Nuovo tutor sulle autostrade, ecco Navigard: tutto quello che c’è da sapere

Dal 7 marzo, il sistema tutor monitora 26 nuove tratte autostradali, portando a 1.800 km la rete coperta. autostrade per l’Italia e Polizia di Stato collaborano per garantire più sicurezza stradale e ridurre la velocità media degli automobilisti.Leggi anche: Dodicenne salva la nonna con un massaggio cardiaco: imparato a un campo estivoChi controlla le telecamere del tutor?Le immagini delle telecamere vengono analizzate direttamente dalla Polizia di Stato, come previsto dall’articolo 12 del Codice della Strada. Questo sistema, introdotto nel 2005, ha ridotto il numero di incidenti, favorendo una guida più prudente e consapevole.Navigard: il tutor che controlla anche sorpassi e camionIl tutor si basa sulla piattaforma Navigard, sviluppata da Movyon, società del Gruppo Aspi. Questo sistema non si limita a calcolare la velocità media, ma analizza anche:Sorpassi dei mezzi pesantiRispetto del limite di massa consentitoCircolazione su corsie non autorizzateVeicoli contromanoGrazie a telecamere, radar e server avanzati, il tutor garantisce un monitoraggio costante della rete autostradale, migliorando la sicurezza. 🔗Thesocialpost.it
  • nuovo tutor autostrade eccoNuovi tutor sulle autostrade, ecco dove si trovano - A partire dal 7 marzo sono in fase di graduale attivazione su 26 nuove tratte i dispositivi Tutor installati nei mesi scorsi sulla rete gestita da Autostrade per l'Italia, in linea con quanto previsto ... (ansa.it)
  • nuovo tutor autostrade eccoArrivano i nuovi “Tutor 3.0” in 26 tratte autostradali: ecco cosa cambia e dove sono installati - Iniziata l'attivazione dei nuovi dispositivi: saranno così in totale 178 tratte autostradali coperte dal sistema di monitoraggio per un totale di 1.800 chilometri ... (ilfattoquotidiano.it)
  • nuovo tutor autostrade eccoArriva il nuovo Tutor sulle Autostrade: ecco come funziona e 5 curiosità su Navigard - Sono in fase di attivazione dal 7 marzo le 26 nuove tratte coperte dai dispositivi Tutor: sono tutti tratti gestiti da Autostrade per l'Italia, che portano a 1.800 i km di rete coperti da questo siste ... (msn.com)
Video Nuovo tutor