Metalmeccanici in sciopero il 21 febbraio | 8 ore di stop e presidio davanti a Confindustria Arezzo

Dopo oltre sei mesi di trattative infruttuose, la contrattazione per il rinnovo del contratto nazionale Metalmeccanici resta in stallo a causa della rigidità di Federmeccanica e Assistal, che continuano a opporsi alle richieste avanzate unitariamente da Fim, Fiom e Uilm. Nonostante il forte sostegno dimostrato dalle lavoratrici e dai lavoratori durante le prime otto ore di sciopero, le controparti industriali persistono nel rifiutare i contenuti della piattaforma sindacale, approvata da oltre il 90% dei dipendenti nei luoghi di lavoro.Per rompere l’impasse, Fim-Fiom-Uilm di Arezzo hanno deciso di intensificare la mobilitazione. Oltre al blocco degli straordinari e della flessibilità, è stato proclamato uno sciopero di otto ore per venerdì 21 febbraio 2025, con un presidio davanti alla sede di Confindustria Toscana Sud ad Arezzo, dalle 10 alle 13. 🔗Lortica.it
metalmeccanici in sciopero il 21 febbraio   8 ore di stop e presidio davanti a confindustria arezzo

Lortica.it - Metalmeccanici in sciopero il 21 febbraio: 8 ore di stop e presidio davanti a Confindustria Arezzo

  • Scioperi contratto metalmeccanici: dal 10 al 21 febbraio nella provincia di Fermo
  • Sciopero metalmeccanici il 21 febbraio: trattativa ferma sul rinnovo del contratto
  • Metalmeccanici senza contratto, scatta lo sciopero: sit-in davanti allo stabilimento 'Leonardo'
  • METALMECCANICI: VENERDÌ 21 FEBBRAIO SCIOPERO NAZIONALE E MANIFESTAZIONE A CREMONA
  • Metalmeccanici, venerdì lo sciopero di 8 ore: “Troppe aziende in crisi, va rinnovato il contratto”
  • Metalmeccanici: 8 ore di stop il 21 febbraio per il rinnovo del contratto
  • metalmeccanici sciopero 21 febbraioMETALMECCANICI: VENERDÌ 21 FEBBRAIO SCIOPERO NAZIONALE E MANIFESTAZIONE A CREMONA - Venerdì 21 febbraio anche a Cremona è prevista una manifestazione che partirà alle ore 10 dall'Arena Giardino - Parco Ugo Tognazzi di Cremona. (welfarenetwork.it)
  • metalmeccanici sciopero 21 febbraioMetalmeccanici: 8 ore di stop il 21 febbraio per il rinnovo del contratto - Sciopero nazionale metalmeccanici il 21 febbraio: Fim, Fiom e Uilm proclamano 8 ore di stop per il rinnovo del contratto ... (ilpiccolo.net)
  • Metalmeccanici senza contratto, scatta lo sciopero: sit-in davanti allo stabilimento 'Leonardo' - La mobilitazione di settore è prevista per il 21 febbraio, a partire dalle 9.30. I sindacati: "L’obiettivo sarà: aumentare i salari, contrastare la precarietà, ridurre gli orari di lavoro ed estendere ... (foggiatoday.it)
Video Metalmeccanici sciopero