Lo formano alcune ossa della mano
La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Lo formano alcune ossa della mano' è 'Carpo'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Lo formano alcune ossa della mano
- Risposta: CARPO
- Lunghezza: 5 lettere
- Schema parole: 5
- Vocali: 2
- Consonanti: 3
- Parole: 1
- Difficoltà: facile
- Schema utile: CRO
- Inizia con: C
- Finisce con: O
Perchè la soluzione è Carpo? Il carpo è una serie di ossa che si trovano nella parte superiore della mano, tra l’avambraccio e le dita. Queste ossa formano una struttura articolata e resistente, fondamentale per il movimento e la flessibilità della mano stessa. La loro disposizione consente di compiere movimenti complessi come afferrare e manipolare oggetti. La presenza del carpo permette anche di assorbire gli shock derivanti dall’utilizzo quotidiano della mano, contribuendo a mantenerne la funzionalità. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Lo formano alcune ossa della mano: risposta da 5 lettere
La soluzione associata alla definizione "Lo formano alcune ossa della mano" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Carpo. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.
Altre definizioni collegate
Definizioni con la parola formano: Formano iceberg e banchise Lo formano Belgio Olanda e Lussemburgo Quindici minuti ne formano un quarto
Definizioni con la parola alcune: In alcune religioni il rivolgersi a Dio Era l ufficio che in alcune nostre province si occupava delle pubbliche opere idrauliche Ostacoli in alcune gare ippiche
Definizioni correlate
Potrebbero esserti utili anche queste definizioni di parole crociate: Lo sono alcune ossa cranicheLo formano i dimostranti tenendosi per manoLo formano le AzzorreFormano lo scaffale| Formano lo scheletro