Per i Romani era LXX
- Definizione: Per i Romani era LXX
- Risposta: SETTANTA
- Lunghezza: 8 lettere
- Schema parole: 8
- Vocali: 3
- Consonanti: 5
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: STNA
- Inizia con: S
- Finisce con: A
La soluzione di 8 lettere per la definizione 'Per i Romani era LXX' è 'Settanta'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Perchè la soluzione è Settanta? Per i Romani, la parola SETTANTA rappresentava il numero LXX, equivalente al numero 70 nel sistema numerico. Questa voce era utilizzata nelle scritture e nei calcoli quotidiani, riflettendo il loro modo di rappresentare i numeri con parole specifiche. La corrispondenza tra il termine e il valore numerico era fondamentale per la comunicazione e la registrazione di dati. La comprensione di questa connessione permette di interpretare correttamente documenti antichi e testi storici. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Per i Romani era LXX: risposta da 8 lettere
In presenza della definizione "Per i Romani era LXX", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La risposta corretta è Settanta. La sezione enigmistica mette a disposizione soluzioni per cruciverba ed enigmi utili per i giochi più diffusi.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Gli anni di chi ha 14 lustri d etàL anno in cui fu sbrecciata Porta Pia19 : Italia Germania 4 - 3Per i Romani era lo stesso che CartaginesiAi tempi dei Romani era la capitale del FriuliPer gi antichí romani era 1150Così era detta la nave mercantile degli antichi RomaniPer i Romani era Minerva