Ai tempi dei Romani era la capitale del Friuli

La soluzione di 8 lettere per la definizione 'Ai tempi dei Romani era la capitale del Friuli' è 'Aquileia'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

AQUILEIA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Ai tempi dei Romani era la capitale del Friuli
  • Risposta: AQUILEIA
  • Lunghezza: 8 lettere
  • Schema parole: 8
  • Vocali: 6
  • Consonanti: 2
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    AIEA
  • Inizia con: A
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Aquileia? Aquileia era un importante centro dell'antica Roma, situato nella regione del Friuli. Questa città ha avuto un ruolo strategico e culturale, diventando un punto di riferimento per il commercio e la diffusione della cultura romana nell'area. Le sue rovine testimoniano l'antico splendore e l'influenza che ha esercitato nel tempo. Oggi rimangono tracce di un passato ricco di storia, che continua ad affascinare studiosi e visitatori. La sua importanza storica rispecchia la vitalità di un epoca passata. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Aquileia'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Ai tempi dei Romani era la capitale del Friuli: risposta da 8 lettere

Per risolvere la definizione "Ai tempi dei Romani era la capitale del Friuli", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Aquileia. All’interno della raccolta enigmistica sono presenti soluzioni per parole crociate e rebus consultabili per ogni schema.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Centro del Friuli che fu sede di uno storico patriarcatoFu devastata da Attila nel 452Fu una capitale storica del FriuliEra doge ai tempi della battaglia di LepantoUn luogo per gli spettacoli ai tempi dei RomaniDiede filo da torcere ai Romani ai tempi di CatoneEra re ai tempi di PilatoEra il signore ai tempi di Dante