Abitavano la Tessaglia
La soluzione di 6 lettere per la definizione 'Abitavano la Tessaglia' è 'Elleni'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: ELLENI
Come completare la definizione
- Definizione: Abitavano la Tessaglia
- Risposta: ELLENI
- Lunghezza: 6 lettere
- Schema parole: 6
- Schema utile: E_____
- Inizia con: E
- Finisce con: I
Perché la soluzione è Elleni? Gli elleni erano un antico popolo che abitava principalmente nella regione della Tessaglia, situata nel cuore della Grecia centrale. La loro presenza si estendeva anche in altre aree della penisola ellenica, contribuendo alla cultura e alle tradizioni locali. Conosciuti per le loro imprese militari e per il ruolo nelle vicende storiche della Grecia, gli elleni hanno lasciato un'impronta significativa nella storia antica. La loro influenza si riflette ancora oggi nelle testimonianze archeologiche e nelle tradizioni culturali.
Abitavano la Tessaglia: soluzione cruciverba da 6 lettere
In presenza della definizione "Abitavano la Tessaglia", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La soluzione più utilizzata per questa definizione è 'Elleni'.
Schemi utili per Elleni
- Schema parole: 6
- La soluzione inizia con E
- La soluzione finisce con I
- Schema iniziale: E_____
- Schema finale: __LENI
Le 6 lettere della soluzione Elleni
La soluzione 'Elleni' viene utilizzata in diversi schemi di parole crociate ed è compatibile con la definizione "Abitavano la Tessaglia". Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.
Altre definizioni collegate
Definizioni con la parola abitavano: Abitavano nelle spelonche La abitavano gli Italioti Abitavano il Portogallo ai tempi di Roma antica
Definizioni con la parola tessaglia: Abitarono in Tessaglia Proprio di un antica popolazione della Tessaglia Località della Tessaglia patrimonio dell Unesco
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: I greci di un tempoI Greci classiciI Greci dell'antichità |Abitavano nelle grottePopolarono la TessagliaAbitavano l attuale LibanoPer gli antichi romani le abitavano i celtiL abitavano gli italioti
N T M T E A L I I