Zazoom di venerdì 15 marzo 2024

Grandi piatti da portata

Qui trovi la soluzione di 6 lettere alla definizione enigmistica: Grandi piatti da portata

La Soluzione ♚ Grandi piatti da portata

La soluzione di 6 lettere per la definizione: Grandi piatti da portata. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : VASSOI
grandi piatti
Curiosità su Grandi piatti da portata: Il vassoio (francese, cabaret) è un contenitore piatto utilizzato nella cucina e adoperato per portare cibarie o oggetti. Di varie forme, ovale tondo o rettangolare, è dotato di un bordo in rilievo che serve a non far scivolare quanto è contenuto. Ha molteplici funzioni: portare una serie di pezzi piccoli, altrimenti non trasportabili con le mani in ugual numero; proteggere le mani nel trasporto da scottature in caso di cibi o bevande calde; costituire una barriera igienica fra i cibi contenuti o portati e i piani di appoggio e le mani.

Altre Definizioni con vassoi; grandi; piatti; portata;

Li portano i camerieri; S impilano nei self-service; Appoggi per tazzine; La Grandi cantante; Lo Stato promuove le grandi; Bolt fra i più grandi velocisti; Piatti di carne dalla lunga cottura; Detto di piatti bolliti; Si dice di nasi piatti; È a portata di mano; Portata a termine; È portata a temerli l ereditiera nubile;
Cerca altre soluzioni cruciverba