Zazoom di lunedì 8 aprile 2024

Nome dato talvolta al millimetro di mercurio

Qui trovi la soluzione di 4 lettere alla definizione enigmistica: Nome dato talvolta al millimetro di mercurio
La Soluzione ♚ Nome dato talvolta al millimetro di mercurio

La definizione e la soluzione di: Nome dato talvolta al millimetro di mercurio. Di seguito troverai la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione 4 lettere : TORR
nome dato
Curiosità su nome dato talvolta al millimetro di mercurio: Il Torr è un'unità non appartenente al SI di misura della pressione, operativamente equivalente a un millimetro di mercurio (mmHg). È la pressione differenziale che sostiene una colonna di mercurio alta 1 millimetro ovvero a 133,3223684 pascal. Il nome dell'unità ricorda Evangelista Torricelli, fisico e matematico italiano, cui si deve la scoperta del principio del barometro nel 1643, il quale usò un tubo di diametro interno non troppo sottile immerso in un vaso pieno di mercurio, chiamato appunto tubo di Torricelli.

Altre Definizioni con torr; nome; dato; talvolta; millimetro; mercurio;

Foto 5 Una gita a 4801 Marocco |; Porto: nel Golfo dell Asinara a nord di Sassari; Foto 3 Una gita a 4794 Alessandria |; Nome di molti cinema e teatri; Il nome di Capone; Il nome della moglie di Fantozzi; Un piccolo rimborso dato da certi siti di vendite; Quella alare è un dato degli aerei; Ha dato nome a un tipo di spilla; Bibita talvolta amara; Caricaturale e talvolta comica; Talvolta è causata da un difensore; 1000 di millimetro; Misura i milionesimi di millimetro; Ogni lega ottenuta con il mercurio; Il mercurio è l unico a non essere solido; Il cappello alato di Mercurio;
Cerca altre soluzioni cruciverba