Toti torna libero - gip di Genova ha revocato i domiciliari

Con le dimissioni dalla carica ricoperta in Regione Liguria sono venute meno le esigenze cautelari e ora Toti si prepara al processo immediato chiesto dalla procura.
Il 26 luglio scorso l'ex governatore ligure Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni
Attualità - L'ex governatore ligure Giovanni Toti torna libero oggi, 1 agosto a quasi tre mesi dai domiciliari scattati lo scorso 7 maggio. Lo ha deciso la gip di Genova Paola Faggioni che ha accolto l'istanza presentata dal difensore, l'avvocato Stefano Savi. Con le dimissioni dalla carica ricoperta in Regione Liguria sono venute meno le esigenze cautelari e ora Toti si prepara al processo immediato chiesto dalla procura. Un provvedimento atteso dopo che ieri la procura di Genova aveva dato parere positivo alla revoca degli arresti domiciliari per l'ex presidente della Regione. Per la procura, guidata da Nicola Piacente, con le dimissioni di Toti non ci sarebbe più il rischio di reiterazione del reato. Il 26 luglio scorso l'ex governatore ligure Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni. Le prossime elezioni regionali in Liguria si terranno domenica 27 ottobre (dalle 7 alle 23) e lunedì 28 ottobre (dalle 7 alle 15).
Toti e il patteggiamento: Accordo con Procura non significa ammettere colpevolezza
E aggiungo anche indispensabili alla crescita della Liguria. Politica - Un accordo con la Procura non significa ammettere la propria colpevolezza".
Corruzione Liguria - Toti: Nessun atto illegittimo - i Pm lo confermano
Fare un accordo non vuol dire necessariamente riconoscere le proprie colpe ma ritrovarsi a metà strada, anzi in questo caso molto oltre la metà, prosegue l'ex governatore giudicando il patteggiamento una vittoria.
Corruzione Liguria - Toti patteggia 2 anni: accordo con Procura
500 ore di lavori di pubblica utilità e la confisca di 84.Lo si apprende da fonti legali
Attualità -
Giovanni Toti, arrestato lo scorso maggio per corruzione nell'inchiesta che ha sconvolto la Liguria, raggiunge con la procura di Genova l'accordo per patteggiare a 2 anni e 1 mese.