di Zazoom di mercoledì 24 aprile 2024

Il Sub Will Georgitis sopravvive a un attacco di alligatore in Carolina del Sud

will georgitis

Un subacqueo americano, Will Georgitis, è sopravvissuto a un pericoloso incontro con un alligatore mentre praticava immersioni alla ricerca di fossili vicino alla foce del fiume Cooper, in Carolina del Sud, il 15 aprile 2024. Durante l'immersione, Georgitis ha avvistato un grosso alligatore che si è diretto verso di lui e lo ha azzannato al braccio, trascinandolo sul fondale.

Nonostante la situazione critica, Georgitis ha lottato per la sua vita utilizzando un punteruolo che aveva nella tasca della muta per cercare di respingere l'animale. Dopo una lotta disperata, è riuscito a liberarsi spingendo con i piedi sul corpo dell'alligatore e strappandosi il braccio dalle fauci dell'animale. Questo gli ha permesso di nuotare fino alla superficie, dove un amico lo attendeva con una barca.

A seguito dell'attacco, Georgitis ha subito una frattura al braccio destro e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico per l'installazione di una placca metallica con nove viti. Potrebbe essere necessaria ulteriore chirurgia e si prevede un periodo di riabilitazione di circa sei mesi. Nonostante le gravi ferite, Georgitis è riuscito a sfuggire a un esito potenzialmente fatale.

Altre Notizie: Tartaruga Alligatore a Torino: Il rettile aggressivo che suscita preoccupazione;
Ultime notizie