di Adnkronos di martedì 2 aprile 2024

Bonus colf e badanti 2024, requisiti Isee e come fare domanda

bonus colf
Bonus badanti e colf 2024, domande al via. Ma quali sono i requisiti Isee? E come fare domanda? Per poter accedere all'esonero al 100% del versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro domestico bisogna essere over 80, avere un Isee non superiore a 6mila euro l’anno, invalidità riconosciuta dall’Inps, essere percettore dell’indennità di accompagnamento e avere un contratto di lavoro domestico con la badante in regola. 

Bonus colf e badanti 2024, è possibile fare domanda: ecco gli importi e i requisiti Isee

L'incentivo è stato varato dal governo con il decreto Pnrr di fine febbraio. La misura è finanziata con circa 140 milioni complessivi dal 2024 al 2028 del programma 'Giovani, donne e lavoro 2021-2027' e prevede la decontribuzione al 100% sia per i versamenti contributivi dell'Inps che per quelli assicurativi Inail, con un tetto massimo di 3mila euro annui.  Il Bonus badanti per l’esonero dei contributi potrà essere erogato da Inps nel limite massimo di importo di 3mila euro l’anno e in caso sia di assunzioni sia di trasformazioni a tempo indeterminato di contratti di lavoro domestico con mansioni di assistente a soggetti anziani. Il Bonus è biennale e si può richiedere fino al 31 dicembre 2025.  
Altre Notizie: Leo: Misure Irpef martedì in Cdm - bonus tredicesime? Vedremo - - -; GTA Online: Bonus Nightclub e molto altro; Novità Fiscale 2024: Cambiamenti in Irpef e introduzione del Bonus Tredicesima per gli Italiani;
Ultime notizie