E' morto a 96 anni l'attore Enzo Garinei

Per oltre cinquant'anni sul grande schermo e in teatro, aveva 96 anni. Fratello del drammaturgo Pietro, Enzo Garinei nasce nel maggio del 1926 e muove i primi passi nel cinema alla fine degli anni Quaranta, al fianco di Totò nella commedia "Totò le Mokò", come attore caratterista. Da quel momento iniziò una carriera ricca di soddisfazioni, che lo vide muovere anche sui palchi di tutta Italia. Tra i registi che più si sono affidati al suo talento c'erano Mario Mattoli, Carlo Ludovico Bragaglia e Mario Girolami. Nell'ultimo decennio il pubblico lo aveva potuto apprezzare in "100 metri dal paradiso", in una puntata della fortunata serie "Don Matteo" e in "Solo un minuto" di Francesco Mandelli, film del 2019. voce a Stan Laurel in alcuni suoi film e Sherman Hemsley, il papà della sitcom "The Jefferson". Nel 2009 ha ricevuto il premio “Leggio d'oro” in memoria di Alberto Sordi.
Altri aggiornamenti su morto
Addio a Gianni Vasino, storico volto di 90º minuto, morto a 88 anni
È morto a Genova Gianni Vasino, giornalista e volto simbolo del programma 90º minuto. Aveva 88 anni ed era noto per i suoi servizi sul calcio italiano, soprattutto nel celebre gruppo di inviati del programma condotto da Paolo Valenti.
Addio a James Foley, regista di House of Cards e 50 sfumature, morto a 71 anni
James Foley è morto a 71 anni nella sua casa di Los Angeles dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello.
Morto il killer di Maurizio Gucci: si era sparato dopo aver ferito il figlio per un graffio all'auto
È morto all’ospedale Cisanello di Pisa, dopo sette giorni di agonia, Benedetto Ceraulo, l’uomo condannato per l’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto il 27 marzo 1995 a Milano.