di Zazoom di martedì 5 luglio 2022

Usa, spari festa per l'Indipendenza : morti e feriti, arrestato il killer

spari festa
È una caccia all'uomo a Filadelfia dopo che qualcuno ha aperto il fuoco sulle persone che hanno partecipato alla parata del 4 luglio, poche ore dopo il massacro all'American Independence Party alla periferia di Chicago. Al momento il bilancio è di due agenti feriti. Circolano video su Twitter in cui si sentono degli spari e la folla si disperde, mentre lo spettacolo pirotecnico continua in sottofondo.

Sparatoria a Highland Park, una città a nord di Chicago, Illinois, in una parata il 4 luglio, anniversario dell'indipendenza degli Stati Uniti. Nove persone colpite, dice il governatore, tra morti e feriti. Testimoni affermano di aver visto almeno tre corpi coperti di lenzuola. Centinaia di partecipanti, alcuni insanguinati, sono fuggiti, lasciando dietro di sé passeggini, coperte e altri oggetti. "Vattene, qui non è sicuro", ha detto la polizia. La parata è stata interrotta dalle riprese 10 minuti dopo l'inizio. È una caccia all'assassino. E' stato arrestato l'uomo sospettato di essere l'autore della strage alla parata per il 4 luglio alla periferia di Chicago, ad Highland Park, costata la vita a 6 persone. Lo riferisce la Cnn. Si tratta di un 22enne,Robert E. Crimo, arrestato vicino a Lake Forest, dopo un breve inseguimento. Il presidente Biden,"scioccato", afferma: "La violenza delle armi è un'epidemia che non rinuncio a combattere". "La libertà è sotto attacco, qui e fuori. Andremo avanti fino in fondo e ne usciremo vincitori".

Altre Notizie: Scuola chiusa per fine Ramadan, Valditara: Istituti non possono stabilire nuove festività; Elezioni Usa, Trump: Bagno di sangue? Ecco perché l'ho detto; Putin e Trump, l'asse Cremlino-Casa Bianca spaventa i servizi Usa;