Terremoto magnitudo 7 in Messico: Nessun danno grave

Il governatore dello stato di Guerrero - Héctor Asutudillo - ha affermato che in questa fase non si registrano vittime o danni significativi. Il trambusto è durato meno di un minuto. Acapulco si trova a circa 375 km dalla capitale del Messico.
Il precedente forte Terremoto in Messico (magnitudo 7.1) è stato il 19 settembre 2017, quando sono morte 369 persone. Nel 1985, un Terremoto di magnitudo 8,2 uccise 10.000 persone e circa 30.000 rimasero ferite. Al momento c'è solo una vittima. Lo ha confermato il governatore dello Stato, Héctor Astudillo, all'emittente televisiva Milenio, precisando che la vittima - un uomo - è stata colpita da un palo della luce nella vicina cittadina di Coyuca de Benítez. Il presidente del paese Manuel López Obrador, secondo la stazione CNBC, aveva detto poco prima : "Fortunatamente, non ci sono stati gravi danni" nello stato di Guerrero o nei suoi vicini, ha detto Obrador. Il Terremoto, ha detto, ha danneggiato le pareti di alcuni edifici.
Terremoto di magnitudo 3.8 scuote l'Appennino bolognese
Alle 5:08 di sabato 3 maggio 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nell'Appennino bolognese.
Terremoto magnitudo 7.5 al largo del Cile, evacuata la regione di Magallanes per rischio tsunami
Un violento terremoto di magnitudo 7.5 ha colpito oggi al largo delle coste del Cile, spingendo le autorità a emettere un'allerta tsunami e a ordinare l'evacuazione immediata della regione di Magallanes, situata all'estremo sud del Paese.
Terremoto di magnitudo 6.2 colpisce Istanbul: epicentro a Silivri
Un forte terremoto ha colpito oggi la Turchia, con una scossa di magnitudo 6.2 avvertita distintamente a Istanbul.