Risultati Serie A della sesta giornataARCANE: PRIMO TRAILER DELLA SERIE ANIMATA IN ARRIVO A NOVEMBREPsicoterapia a distanza: il mio psicoterapeuta da casa Covid-19 : 3.525 nuovi casi e 50 decessiTaito’s G-Darius HD arriva il 28 settembreFatti per il Successo nel segno dell'innovazione e discontinuitàDRAGON BALL Z: KAKAROT + A NEW POWER AWAKENS SET DISPONIBILEARC-V debutta su Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS il 28 settembreDISNEY MAGICAL WORLD 2: ENCHANTED EDITION ARRIVERÀ SU SWITCH A ...LA FAMIGLIA ADDAMS: CAOS IN CASA DISPONIBILE PER CONSOLE E PCCastlevania Advance Collection disponibile su ConsoleKnockout City svela i dettagli della Stagione 3Wiko presenta Y62 Plus - più memoria, fotocamera potenziataGTA Online: ricompense triple in Scia mortaleOmicidio Laura Ziliani : arrestate due figlie e il genero della ...Ecco Lou : E' il cane con le orecchie più lunghe del mondoNINTENDO DIRECTSpace Invaders Forever edizione speciale per Nintendo SwitchDiablo II: Resurrected è ora disponibileJUMANJI: IL VIDEOGIOCO Enhanced Edition in arrivo per PS5GeForce NOW: arrivano 12 nuovi giochivivo amplia la serie Y con tre nuovi modelliFarming Simulator 22: vasto assortimento di capi da lavoro e ...Svelati i nuovi Surface con Windows 11Xiaomi 11 Lite NE Prezzo e Caratteristiche
di Giuseppe Ferrazzuolo di martedì 3 agosto 2021

Covid-19 : la Sardegna rischia zona gialla

Covid-19 : la Sardegna rischia zona gialla

Sardegna a rischio zona gialla: dunque regole e provvedimenti più severi già ad agosto, nella stagione turistica, soprattutto per chi non ha il pass verde. L'isola, che ha visto un progressivo aumento dell'occupazione dei posti letto da parte dei pazienti Covid-19 nei reparti di terapia intensiva, ha raggiunto - secondo gli ultimi dati dell'Agenzia per i servizi sanitari (Agenas) - la soglia critica del 10% (era l'1% a metà luglio) e, se tale percentuale venisse superata, andrebbe in zona gialla secondo i nuovi parametri per il viraggio delle Regioni, contenuti nell'ultimo decreto Covid che entrerà in vigore il 6 agosto.

La saturazione dei reparti non dipende solo dal numero assoluto dei ricoverati, ma anche dalla capacità di accoglienza: la Sardegna conta 196 posti in terapia intensiva; ieri c'erano 19 pazienti, quindi basta anche un solo ingresso per superare la soglia critica. E basterà, secondo il nuovo decreto, superare solo uno dei parametri (incidenza, ricoveri ordinari e terapia intensiva) per passare in zona gialla. Per quanto riguarda il tasso di presenze nelle aree non critiche, l'isola segna attualmente (i dati di Agenas sono aggiornati la scorsa notte) un 5% di occupazione, lontano dal 15% fissato come soglia massima.

Dopo la Sardegna, le regioni dove l'occupazione in terapia intensiva è più alta sono la Liguria con il 6%, Lazio e Sicilia con il 5% e la Toscana con il 4%. Tutti gli altri sono uguali o inferiori alla media nazionale del 3%.

Altre News per: covidsardegnarischiazonagialla