Sergio Mattarella fa da scudo a Liliana Segre nel Giorno della Memoria attacchi con volgarità e imbecillità

In occasione del Giorno della Memoria, il presidente Sergio Mattarella ha espresso solidarietà a Liliana Segre, condannando gli attacchi caratterizzati da volgarità e imbecillità. Un gesto di vicinanza che sottolinea l'importanza di ricordare e difendere i valori della memoria e della dignità umana.

Nel Giorno della Memoria al Quirinale, Sergio Mattarella ha rivolto a Liliana Segre parole di sostegno per gli attacchi “colmi, a un tempo, di volgarità e di imbecillità”, collegandoli a discorsi di razzismo e antisemitismo. Segre ha detto che “si può e si deve parlare di Gaza”, ma “non si può usare Gaza contro il Giorno della Memoria”. Sergio Mattarella e la solidarietà a Liliana Segre Liliana Segre: "Non si può usare Gaza contro il Giorno della Memoria" Verona, imbrattato monumento della Shoah Sergio Mattarella e la solidarietà a Liliana Segre Nel Giorno della Memoria al Quirinale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dedicato un passaggio alla senatrice a vita Liliana Segre, rivolgendole un messaggio di riconoscenza e di sostegno: “Alla senatrice Segre rinnovo la riconoscenza della Repubblica per la sua preziosa testimonianza degli orrori vissuti e per il suo messaggio, sempre contrassegnato dal rigetto dell’odio, della vendetta, della violenza”. 🔗 Leggi su Virgilio.it

sergio mattarella fa da scudo a liliana segre nel giorno della memoria attacchi con volgarit224 e imbecillit224

© Virgilio.it - Sergio Mattarella fa da scudo a Liliana Segre nel Giorno della Memoria, "attacchi con volgarità e imbecillità"

Approfondimenti su Giorno Memoria

“Volgarità e imbecillità”. Mattarella interviene a sostegno di Liliana Segre il Giorno della memoria

Durante il Giorno della memoria, le celebrazioni assumono un tono più riflessivo e solenne.

Mattarella: «Attacchi a Liliana Segre volgari e imbecilli. Ue sia rigorosa contro antisemitismo». La senatrice: «Non si usi Gaza contro il giorno della Memoria»

In occasione del Giorno della Memoria, il presidente Mattarella ha ribadito il sostegno alla senatrice Liliana Segre, condannando gli attacchi volgari e imbecilli ricevuti.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Giorno Memoria

Argomenti discussi: Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al convegno dal titolo Mediterraneo: mare di pace?; Sergio Mattarella in visita a Torino martedì 20 gennaio: linee Gtt deviate e parcheggio chiuso; Mattarella: L’azione dell’Italia inscindibile da quella Ue; Emozioni azzurre al Quirinale: i campioni del mondo paralimpici di Iksan 2025 ricevuti dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il Presidente federale Luigi Mazzone: Un onore, grande riconoscimento per i nostri atleti e l’intero movimento.

sergio mattarella fa daOggi Mattarella visita Fincantieri: la lunga storia tra i cantieri e la sua famiglia, qui nel 1963 la madre varò la nave QuirinaleIl capo dello Stato visiterà la fabbrica che predisse un destino. Il padre Bernardo da ministro si battè per la commessa e poi Piersanti per il bacino di carenaggio ... lasicilia.it

sergio mattarella fa daMattarella: «Senza regole condivise il mondo rischia il ritorno alla barbarie»Il diritto internazionale come stella polare. E il «coraggio» di difenderlo quando viene calpestato, chiunque sia a farlo. «Senza regole condivise, il mondo rischia di tornare alla ... ilmessaggero.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.