Polo dell’Emergenza al Santa Croce Baldelli corre | A giugno il collaudo

Il Polo dell’Emergenza al Santa Croce è in fase di completamento, con il collaudo previsto per giugno. Il cantiere, avviato con i fondi PNRR, si avvicina alla conclusione entro i tempi stabiliti, garantendo un miglioramento nelle strutture di emergenza-urgenza della zona. Un passo importante per rafforzare i servizi sanitari e rispondere alle esigenze della comunità locale.

di Anna Marchetti In "piena attività il cantiere del nuovo polo dell’emergenza-urgenza del Santa Croce che, nel rispetto dei tempi dettati dai fondi Pnrr, sarà terminato entro giugno di quest’anno". E’ ottimista l’assessore regionale all’ edilizia sanitaria Francesco Baldelli, ieri mattina di nuovo a Fano per verificare di persona l’andamento dei lavori. "Siamo in linea con il cronoprogramma – ha assicurato – se non ci saranno imprevisti, come mi auguro, entro giugno si procederà al collaudo statico degli edifici. Tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2027 potremmo consegnare la struttura completata anche al suo interno, dove troveranno spazio il pronto soccorso, 4 camere operatorie che rispondono ai nuovi standard richiesti, Utic (terapia intensiva cardiologica), medicina d’urgenza, posti letto di terapia intensiva e semintensiva e diagnostica dedicata". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

polo dell8217emergenza al santa croce baldelli corre a giugno il collaudo

© Ilrestodelcarlino.it - Polo dell’Emergenza al Santa Croce. Baldelli corre: "A giugno il collaudo"

Approfondimenti su Santa Croce

Palazzina emergenza-urgenza, sopralluogo al Santa Croce dopo le polemiche

Martedì 16 dicembre 2025, il Santa Croce a Fano ha ospitato un sopralluogo per illustrare lo stato di avanzamento dei lavori della nuova palazzina emergenza-urgenza.

L'annuncio di Francesco Baldelli: «Entro giugno completeremo l'ultimo tratto dell'Ancona-Perugia»

L’assessore regionale alle infrastrutture Francesco Baldelli ha annunciato che entro giugno sarà completato l’ultimo tratto della strada statale 76 “della Val d’Esino”, collegando Ancona e Perugia.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su Santa Croce

Argomenti discussi: Polo dell’Emergenza al Santa Croce. Baldelli corre: A giugno il collaudo; Siamo nei tempi. Sopralluogo dell’assessore Baldelli nel cantiere ospedaliero a Fano; FOTO - Maltempo, l'emergenza su Piano Provenzana e situazione piste: interviene anche l'Anas per sgomberare l'area; L’ospedale di Foligno celebra 20 anni di cura, comunità e futuro.

Ascoli, il sindaco Fioravanti: «Un polo dell’emergenza all’ex Villaggio del fanciullo»ASCOLI «Dopo aver avviato e in parte completato gli interventi per la messa in sicurezza delle scuole e di alcuni edifici strategici, ora apriamo la strada alle nuove priorità, sempre relativamente al ... corriereadriatico.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.