Il castello rinascerà Restauro da 2 milioni | Risultato straordinario

Il castello di Montescudaio sta per essere restaurato grazie a un investimento di 2 milioni di euro. Il progetto mira a valorizzare il patrimonio storico e culturale del sito, garantendo una riqualificazione accurata e sostenibile. Con questo intervento, si intende preservare l’identità del luogo e promuovere il rilancio turistico della zona, offrendo un risultato di qualità e duraturo nel tempo.

MONTESCUDAIO Sul piatto un finanziamento di 2 milioni di euro per la rinascita del castello di Montescudaio. La buona notizia è arrivata dal Ministero della cultura che darà un importante contributo per la rinascita del simbolo identitario del borgo e straordinario punto panoramico affacciato sulla Val di Cecina. Il castello sarà oggetto di un articolato progetto di messa in sicurezza, restauro e riqualificazione. Un sostegno concreto che consente oggi di intervenire su una piccola ma preziosa realtà della Toscana, riconoscendo il valore strategico del patrimonio diffuso e dei piccoli Comuni quali custodi autentici della storia, della memoria e dell’identità dei territori. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il castello rinascer224 restauro da 2 milioni risultato straordinario

© Lanazione.it - Il castello rinascerà. Restauro da 2 milioni: "Risultato straordinario"

Leggi anche: Nuovo volto per il teatro Diego Fabbri, ecco come rinascerà la facciata: via libera al restauro

Il castello ritrova gli affreschi. Restauro con la realtà virtualeIl castello di Melegnano torna a splendere grazie a un innovativo progetto di restauro che utilizza la realtà virtuale.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Argomenti discussi: Il castello rinascerà. Restauro da 2 milioni: Risultato straordinario.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.