Miastenia grave c' è l' ok dell' Aifa | arriva in Sicilia il farmaco per curarsi a casa da soli

Da oggi, i pazienti siciliani affetti da miastenia grave possono ricevere il trattamento a domicilio grazie all’approvazione dell’Aifa. Questa novità consente loro di somministrare la terapia in modo semplice e sicuro, migliorando la gestione della malattia cronica e offrendo maggiore autonomia. La possibilità di curarsi a casa rappresenta un passo importante nel percorso di cura per questa condizione rara e debilitante.

Da oggi i pazienti siciliani affetti da miastenia grave - una malattia autoimmune rara e cronica che toglie forza ai muscoli, causando una debolezza debilitante e potenzialmente letale - possono somministrarsi la terapia direttamente a casa, in pochi secondi e in totale sicurezza. Appena.🔗 Leggi su Palermotoday.itImmagine generica

Miastenia grave, un caso ogni 5mila persone: da oggi in Sicilia i pazienti possono effettuare la terapia a casaDa oggi, in Sicilia, i pazienti affetti da miastenia grave possono ricevere la terapia a domicilio.

Leggi anche: Farmaci, miastenia: ok da Aifa a rimborso per efgartigimod alfa in siringa preriempita

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Argomenti discussi: Dall'IA alle terapie genetiche: le 7 rivoluzioni della medicina che cambieranno diagnosi e cure già dal 2026.

Miastenia grave, c'è l'ok dell'Aifa: arriva in Sicilia il farmaco per curarsi a casa da soliIl presidio, all'interno di una siringa già riempita, consente l'autosomministrazione ai pazienti, riducendo anche il carico sulle strutture sanitarie. La malattia autoimmune e rara colpisce circa una ... palermotoday.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.