Slalom fra i pericoli del traffico Pedoni a rischio in viale Libertà
Nel corso del primo Consiglio comunale dell’anno, si è affrontata la questione della sicurezza pedonale in viale Libertà. Con l’aumento del traffico e le criticità evidenziate, si sono discusse possibili misure per migliorare la tutela dei pedoni e garantire una viabilità più sicura. L’incontro ha sottolineato l’importanza di interventi concreti per ridurre i rischi e favorire un ambiente urbano più sicuro per tutti.
In un Consiglio comunale che ha inaugurato il nuovo anno politico, dopo la pausa natalizia, sono emerse tante questioni di viabilità significative. Attraversamenti pedonali da mettere in sicurezza, traffico scolastico congestionato, segnaletica carente nei giorni delle partite, tombini rumorosi e pericolosi. A catalizzare l’attenzione è stato soprattutto viale Libertà, dove nel mese di dicembre si sono verificati due incidenti a danno di pedoni nell’arco di una sola settimana. "La situazione è oggettivamente pericolosa", denuncia il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Monguzzi, concentrandosi in particolare sull’attraversamento pedonale libero in prossimità del bar Carosello. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Slalom fra i pericoli del traffico. Pedoni a rischio in viale Libertà
Problemi in Valdelsa. Traffico rallentato e pericoli per i pedoniIn Valdelsa, la neve ha portato disagi e rallentamenti al traffico, creando situazioni di pericolo per pedoni e automobilisti.
Terni, sicurezza in viale Trento: pedoni a rischio tra autovelox spenti e attraversamenti poco visibiliA Terni, viale Trento si trova al centro di una discussione sulla sicurezza dei pedoni.
Argomenti discussi: Slalom fra i pericoli del traffico. Pedoni a rischio in viale Libertà; Buche in centro e semafori spenti. Viaggio tra i pericoli di Asti per i non vedenti; Casamale, ZTL tra disagi e infrazioni: dopo dieci mesi arrivano le prime multe; Pedoni in pericolo a Lecce: spuntoni in ferro dove c'erano le pensiline dei bus.
COMUNICATO STAMPA Partecipa anche tu al corso gratuito per Ufficiali di Gara ACI Varese ti invita a tre serate: diventerai Commissario qualificato e tutore della sicurezza nei rally, in autodromo e negli slalom. Prima dello spettacolo viene la Sicurezza! Sia d - facebook.com facebook
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.