Mercoledì da Dragoni | La dittatura antirazzista di Ursula Von Der Leyen
Mercoledì da Dragoni analizza la recente Strategia antirazzista della Commissione europea, annunciata per il 2026. Con investimenti significativi, mira a potenziare la sorveglianza digitale contro l'odio, rieducare studenti e docenti e influenzare i media. Un intervento che solleva dubbi sulla libertà di espressione e sulla gestione dei diritti civili in un contesto di crescente controllo digitale.
La Commissione europea lancia la nuova Strategia antirazzista per il 2026: miliardi di euro per aumentare la sorveglianza digitale "contro l'odio", rieducare studenti e insegnanti, irreggimentare i media. La direttiva sulle ristrutturazioni degli immobili, la cosiddetta direttiva «Case green», giace in un limbo, quello del mancato recepimento. In realtà ci sarebbe ancora tempo, visto che è entrata in vigore il 28 maggio 2024 e va recepita entro il 29 maggio 2026. Ma due scadenze sono già saltate. Dal 1° gennaio 2025, infatti, gli Stati membri non dovevano più concedere incentivi per l’installazione di caldaie autonome alimentate da combustibili fossili (a parte alcune eccezioni). 🔗 Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - Mercoledì da Dragoni | La dittatura antirazzista di Ursula Von Der Leyen
Mercosur, sabato la firma di Ursula von der Leyen in ParaguaySabato a Paraguay, Ursula von der Leyen firmerà l’accordo tra Mercosur e l’Unione europea.
Ursula Von der Leyen come Epaminonda: la brutta fine di chi non sa cambiareUrsula von der Leyen e Epaminonda condividono un destino comune: la difficoltà di adattarsi ai cambiamenti.
La dittatura antirazzista di Ursula Von Der Leyen | Mercoledì da Dragoni
Argomenti discussi: Nancy Brilli a teatro con la commedia noir Il padrone; Steal - La Rapina e il confine sottile tra furto e giustizia; Enzo Decaro e gli Ànema portano in scena l'omaggio al grande musicista partenopeo Renato Carosone; Vitoria Guimarães-Porto domenica 18 gennaio 2026 ore 21 | 30 | formazioni quote pronostici Comincia il girone di ritorno dei Dragoni.
TEATRO - Con uno dei testi più avvincenti di Gianni Clementi, mercoledì 28 gennaio (ore 21) sul palco del Teatro Dragoni di Meldola torna in scena Nancy Brilli, protagonista de "Il Padrone", interpretato insieme a Fabio Bussotti e Claudio Mazzenga per la reg - facebook.com facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.