Fotovoltaico ok ai 20mila pannelli solari

La giunta ha approvato l'installazione di un impianto fotovoltaico composto da 20.000 pannelli solari. In cambio del via libera, il progetto prevede l'installazione dei pannelli sul tetto del cimitero. Questa iniziativa mira a promuovere l’uso di energie rinnovabili, contribuendo alla sostenibilità ambientale del territorio.

In cambio dell’ok a realizzare un impianto fotovoltaico, la giunta ottiene i pannelli solari per il tetto del cimitero. Il Comune di Poggio Renatico ha approvato una delibera che definisce le opere di compensazione ambientale connesse a un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul territorio comunale. Il provvedimento non costituisce un’autorizzazione alla realizzazione dell’impianto, il cui iter è tuttora in corso e rientra nella competenza degli enti sovracomunali, in particolare di Arpae, nell’ambito delle procedure regionali previste, comprensive di Valutazione di Impatto Ambientale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

fotovoltaico ok ai 20mila pannelli solari

© Ilrestodelcarlino.it - Fotovoltaico, ok ai 20mila pannelli solari

Più tasse sui pannelli solari. L’altolà (cinese) ai suoi produttoriRecentemente, la Cina ha adottato nuove misure che aumentano le tasse sui pannelli solari prodotti nel suo territorio.

S’incendiano i pannelli solari di una cascina a SecugnagoUn incendio ha interessato i pannelli solari di una cascina a Secugnago, nel Lodigiano, nel primo pomeriggio di giovedì 8 gennaio 2026.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Argomenti discussi: Fotovoltaico, ok ai 20mila pannelli solari.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.